E’ il capo più preso in prestito dal guardaroba maschile e si fa femminile nel gioco di dettagli, tagli, ricami, rouches, trasparenze. E’ semplice dire camicia bianca… Racchiude mood e stili differenti anche in base alla tipologia di colletto (senza, alla coreana, classico, colletto alto e ricamato in stile vittoriano), al fitting (over, dritto o slim) alle maniche e cuciture strategiche che mettono in risalto la figura, dal punto vita al seno. Amate dalle donne sono anche le camicie lisce, candide e dal taglio minimalista.
Una camicia bianca, magari oversize, e semplice e una più elaborata – che ci stia bene – è d’obbligo da tenere nel nostro armadio, perché rappresenta il capo passepartout per eccellenza, da portare con jeans o pants più formali o casual, gonne, sotto giacche ecc. E’ camaleontica per la varietà di mood che potete conferirle attraverso outfit diversi da costruire, per l’ufficio, come per una serata, per essere chic nel tempo libero, a passeggio come in casa (Audrey Hepburn con la sua camicia bianca ha fatto scuola…) anche con una maxi camicia e un paio di leggins.
Vi segnaliamo leinterpretazioni per laP/E 2018 di Jil Sander, Marco de Vincenzo, Balenciaga, Juun.J, Zimmermann, Palmer Harding.
Bacini
I MURR
Tags: #camicia, #camiciabianca, #camiciape2018, #pe2018, #shirt, #ss2018, #whiteshirt, bianca, IMURR, look, moda, outfit, style