Maniche in primo piano per l’estate. Si fanno davvero maxi (in inglese le chiamano “exaggerated sleeves“, non per caso) e scultura. Che siano a sbuffo, ultra voluminose, a campana, mono, o lunghissime con volant multi-strato, le maniche diventano elemento decorativo per il top o per l’abito.
Le maxi maniche sono perfette su jeans e shorts, per un effetto hippie contemporaneo da festival, o in vacanza, casual chic su pantaloni freschi e dalla gamba larga in lino o cotone e zoccoli o espadrillas in canvas, sofisticate invece se inserite su pants più eleganti neri o colorati, o abbinati a gonne midi e sandali bassi o col tacco.
Attenzione ai materiali. pelle e seta e tessuti tecnici saranno più adatti ad outfit serali, mentre per il giorno e serate casual estive cotone, canvas, lino e tessuti naturali saranno l’ideale per affrontare con stile il caldo…
Ne stiamo vedendo tante sui social delle più famose influencer, negli street style, e in vendita nei più famosi fashion e-commerce internazionali, così come sulla passerella di Saint Laurent, Stella McCartney e Isabel Marant.
I Murr’s Tips:
Se siete donne a mela o avete la parte superiore del corpo più grande, evitate di enfatizzare aggiungendo volume a volume e cercate di contenere con top più minimal. E se proprio volete adottare questo trend, evitate i top con maniche troppo a sbuffo all’altezza delle spalle o sopra il gomito, optate piuttosto per maniche a campana o con volant solo nella parte inferiore del braccio.
Via libera a chi ha braccia lunghe, ed esili, e busto più piccolo, quindi donne “a pera” o “a banana”.
Bacini
I MURR
Tags: #exaggeratedsleeves, #maniche, #maximaniche, ILOVEMURR, IMURR