Il Bra, ossia il classico reggiseno in pizzo, si trasforma in un top e si porta a vista sopra a maglie e camicie, sotto blazer e come crop top per i fisici più scolpiti, le più audaci e i giorni (e le notti) più hot: è la stagione della BRALETTE!
Si gioca a stratificare e provocare, oppure a creare un effetto vedo non vedo sotto camicie e giacche, o si mostra, ma con tanta ironia. Mai con volgarità e audacia fuori luogo.
La classica bralette è in genere un reggiseno in pizzo o tulle caratterizzato da scollo a V o al massimo a balconcino (chiamato BALCONETTE), fascia più o meno spessa sotto il seno, per creare un effetto crop top. La maggior parte delle volte la bralette è molto trasparente, per questo i brand ne hanno presentate alcune versioni provviste di coppe “protettive” e leggermente contenitive o trame fitte in tessuto elasticizzato.
Segnaliamo però che la moda ha creato anche vere e proprie bralettes che sembrano più top couturein tessuto stampato o seta, che capi intimi.
Chi indossa la bralette da tempo, la ama per il comfort e la leggerezza che offre, insieme al sostegno creato dall’elasticità dei pizzi o degli altri materiali, oltre che delle spalline triangolari, che modellano discretamente il seno, senza però comprimere troppo, effetto push up.
I MURR’s tips
Solo per seni piccoli o medi!