Li si chiamano in tanti modi, plaid, gingham, check prints, tartan, stampe a quadri scozzesi, hanno tante anime da british autunnale a super grunge anni ’90, quest’anno sono tornate anche in versione patterns 70s, versatili e classiche.
Questa stagione fredda è perfetta per avvolgervi in un caldo plaid da sfoggiare anche quando siete in giro o al lavoro, perché splendidi sono i capi spalla (giacche, cappe,giacconi) stampati check, le ormai iconiche camicie (quelle a scacchi rossi e neri, in particolare, sono divenute un must have che celebra gli anni 90), di cui quelle maxi sono da indossare come abiti chemisier invernali anche sopra comodi leggins o calze coprenti e anfibi.
Così chic sono poi i pants a gamba larga in tessuto a quadri, da abbinare a micro pull neri o color bruciato, o giocare sulla totale nonchalance di avvolgenti maxi pullover.
E non mancano creazioni design che vedono protagoniste le stampe check in un trionfo di cuciture, rouches, tessuti svolazzanti e tagli couture, come visto sulle passerelle di Sacai e Loewe.
Bacini
I MURR

Coach

Da Sinistra a Destra: Chloe, Gucci, Yeezy

Etro

Balmain

Balmain

Missoni

Burberry

Anna Sui

Loewe

Sacai

Dsquared2

Sacai

Gucci

Gucci

Ashley Williams

Ashley Williams

Marco De Vincenzo
Tags: #autunno2017, #checkprint, #checks, #fall2017, #fw2017/2018, #quadri, #trendai2017/2018, #trendautunno2017, #trendinvernali2017/2018, ILOVEMURR, IMURR, stile, style, tartan, winter