Breaking

Trend Accessori A/I 2018-2019 – TACCHI ANGOLATI E CILINDRICI

Accessories / Blog / Fashion / Home Slider / October 2, 2018

 

L’orientamento architettonico dei tacchi è stato ridisegnato ed è destinato a superare i mesi più freddi.

Infatti l’amato tacco a blocco ottiene un aggiornamento obliquo e si fa strada nelle tendenze delle scarpe Autunno / Inverno 2018-2019.

Ed è meraviglioso notare come un’angolazione intenzionale può trasformare una scarpa di base in un’opera d’arte tutta da indossare.

Amiamo il modo in cui i tacchi spessi e cilindrici aggiungono una spigliatezza decisa anche alle scarpe più delicate.

Contrasto che crea una tensione deliziosamente cool, che darà all’aspetto di base delle scarpe un tocco di design.

Tra i designer, Fendi ha debuttato con stivali da cowboy eleganti con tacchi obliqui, mentre Prada ha sfoggiato scarpe ladylike oxford con tacchi a razzo spaziali.

I tacchi angolati decorano la base degli eleganti stivali Autunno/Inverno 2018-2019 di Isabel Marant, creando una silhouette lussuosamente insolita.

I tacchi cilindrici da Stella McCartney invece portano questa geometria a un livello di assoluta moda.

Per uno sguardo al di fuori della portata del tradizionale, non si può non notare la collezione di Poiret. Talloni eleganti e minimalisti sporgevano dalla suola della scarpa creando una silhouette molto piu’ che audace.

 

I MURR’s tips

Se da una parte e’vero che i tacchi a spillo non si addicono a gambe troppo robuste, dall’altra e’ vero che per slanciare la figura non dovete ricorrere a tacchi troppo massicci, soprattutto se siete piccole di statura. Cercate quindi il giusto equilibrio nella geometria di tacco che più si adatta alle vostre proporzioni.

Il minimalismo sarà un grande alleato per definire e ri-definire gambe non perfette. Occhio sempre agli stivali camperos al polpaccio per gambe non proprio affusolate: meglio mostrare la caviglia!

Queste opere d’arte vanno sfoggiate puntando sul colore e perché no, vista la peculiarità dei tacchi, abbinatele ad outfit più minimal se non siete certe di sapervi fermare al momento giusto con la fanstasia e il confine tra stile ed eccesso e’ per voi non indefinito.

Scegliete un paio di calzini chic da abbinare alle scarpe design oppure fate come le newyorkesi che nemmeno di inverno indossano collant…

 

 

Fendi

Isabel Marant

Poiret

Stella McCartney

Creatures of comfort

Prada







Previous Post

Trend colori A/I 2018-2019: Martini Olive

Next Post

GLASS HAIR





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *