In seguito al lancio mondiale del libroThe Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld, Karl Lagerfeld ha di nuovo riunito di fronte all’obiettivo decine di celebrities e icone internazionali della moda, del cinema e della musica, facendo loro indossare, e interpretare, un classico intramontabile della Maison CHANEL: la little black jacket, la celebre giacca nera creata da Coco Chanel nel 1954. Il risultato: un’originalissima variazione sul tema, la dimostrazione che una “semplice” giacca possa essere declinata più e più volte con effetti sempre diversi e sorprendenti, a seconda della persona che la indossa e la interpreta. Basti pensare ad Anna Wintour, ritratta da Lagerfeld di schiena, ma ugualmente inconfondibile col suo caschetto…
All’evento di inaugurazione della mostra, che si è svolto ieri sera nel suggestivo contesto della Rotonda di via Besana, mostra che sarà aperta al pubblico dal 6 al 20 Aprile, hanno partecipato, oltre a giornalisti, bloggers e personaggi del mondo del cinema e della moda, anche alcuni dei soggetti ritratti da Karl Lagerfeld, come Carole Bouquet e Vanessa Paradis.
Noi abbiamo mandato in missione speciale la nostra assistente, Cosima, insieme alla sua amica redattrice e blogger, Eleonora (http://thestylepocketbook.wordpress.com/). Oltre ad ammirare le foto esposte, hanno partecipato al dinner party esclusivo, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra.
Ecco per voi il racconto fotografico della serata.
Informazioni sulla mostra:
The Little Black Jacket
dal 6 al 20 aprile
Rotonda di Via Besana
via Enrico Besana 2, Milano.
Ingresso libero dalle 10 alle 19,30
thelittleblackjacket.chanel.com/it_IT/