Amiche della bellezza, il modo migliore per iniziare è senza dubbio con una novità che, è proprio il caso di dirlo, ci porterà un fascio di luce nel nuovo anno, ma soprattutto nei nostri capelli!
In America la tendenza ufficiale in fatto di colorazione è quella dello SPLASHLIGHT: l’idea di un fascio di luce che colpisce i nostri capelli , lo stesso effetto dei riflessi disegnati sui capelli nei manga giapponesi.
Di fatto è una colorazione che si concentra sulla metà circa delle lunghezze, in una fascia più o meno ampia, che risulta quindi più chiara e crea un effetto di luce orizzontale.
Non si può parlare però di un effetto prettamente “naturale” poichè:
– le radici sono scure
– la fascia intermedia è chiara
– le punte sono scure , un po’ meno della radice
Ciononostante, grazie alla scelta delle tonalità è possibile scegliere tra un effetto più o meno contrastato dove la fascia di mezzo sarà lievemente più chiara, oppure un vero gioco di colore inserendo toni del rosa, verde o altri colori per suggerire l’illuminazione di un fascio di luce colorata sulla nostra testa!
La caratteristica fondamentale è che si tratta di un effetto estremamente grafico
La lunghezza ideale è medio-lunga dove l’effetto grafico si percepisce maggiormente, ma è ricreabile anche con i capelli corti e la zona di luce solitamente parte o dall’altezza occhio o altezza mascella.
Si tratta di un lavoro di estrema precisione che quindi ha bisogno di tempi appropriati, perfetto per approfittare di questi ultimi giorni di vacanza.
Con La Leti non ci si riposa mai!
La Leti