Nonostante il periodo storico ed economico fatto di scetticismo, pessimismo ed egoismo, dove tutto sembra sgretolarsi ed il futuro sembra sempre piu’ incerto, vogliamo raccontarvi la storia di un’azienda Italiana, sana, che nonostante i suoi lunghi 114 anni riesce sempre a stupirci.
Dolomite e’ un azienda con una storia lunga 114 anni, fatta di conquiste memorabili, di sostegno e partecipazione al fianco dei più grandi scalatori nelle loro eccezionali imprese.
Sessant’anni dopo la leggendaria missione del 1954, che ha portato per la prima volta una spedizione italiana alla conquista del K2, è tornata nella regione himalayana per compiere la sua nuova impresa: conquistare per tutti i bambini di Rangdum il diritto all’istruzione.
Tra queste vette esiste infatti un’unica struttura scolastica nel villaggio di Rangdum, a 4000 metri di altitudine e la sola strada per poterla raggiungere è impervia e totalmente inagibile da novembre ad aprile a causa del rigido inverno.
Proprio da qui parte per Dolomite una nuova avventura che racconta lo spirito, il carattere e la personalità di un’azienda che ha fatto delle sfide più difficili la sua filosofia.
E’ nata così l’associazione Education is a Right, con sede a Bologna in via San Mamolo 155, attraverso cui l’azienda ha previsto uno stanziamento economico che sarà devoluto a favore di Rangdum Gonpa Cultural And Welfare Society, ente che si occupa del sostegno delle popolazioni della zona.
Un contributo importante, attraverso il quale sarà possibile garantire ai piccoli abitanti la presenza costante degli insegnanti e il servizio mensa.
L’istruzione e’ un diritto per tutti e ci siamo subito schierati al fianco di Education is a Right e Domolomite per sostenere questa causa. In qualità di genitori sappiamo cosa vuol dire poter garantire questo diritto, che dobbiamo estendere ai bambini di tutto il mondo.
Condividendo questo messaggio e unendo le nostre forze possiamo far diventare questo sogno realta’.
E’ un gesto di speranza verso il futuro.
E’ un gesto d’amore verso il prossimo.
E’ un atto di civilta’.
“PERCHE’ L’ISTRUZIONE SIA PER TUTTI UN DIRITTO E NON UNA CONQUISTA IMPOSSIBILE”
NOI CI SIAMO E ASPETTIAMO UN VOSTRO GESTO D’AMORE
GRAZIE DI CUORE
I MURR + MARIO + I Bambini di Rangdum
http://www.educationisaright.it/rangdum_oggi.html
@dolomite1897 #DolomiteForRangdum #Dolomite