Perché le colorazioni per capelli non possono essere facili da applicare come il make up?
Questo si è chiesto Kevin Murphy ideatore di Color Bug, la linea apripista in fatto di ombretti per capelli ossia polveri compatte iperpigmentate che strofinate sui capelli li colorano come se si trattasse di un gessetto colorato!
Un’idea per un cambiamento colorato, momentaneo, nel vostro look da adottare per una serata speciale o semplicemente per sperimentare un po’ con i vostri capelli.
Seguire infatti le mode del momento, decolorando i capelli azzardando colori pazzi e bizzarri o punte schiarite non sempre si rivela la giusta scelta, sia per la salute dei capelli, sia perché solitamente poi ci si stanca presto e occorre optare per un taglio dal parrucchiere.
Ecco che per regalarsi un momentaneo cambiamento senza dannose conseguenze, possiamo provare questo nuovo trend dell’ombre hair.
Potrete decidere di colorare qualche ciocca, solo le punte, di un solo colore o più colori da accostare per effetti personali a seconda del momento, del vostro colore di capelli o dell’ abito scelto per un giorno particolare…ad esempio il prossimo San Valentino!
Qualsiasi colore o marca abbiate scelto, la procedura semplice, ma assoluta, da seguire è questa:
- Dopo aver indossato dei guanti e protetto le spalle con un asciugamano o una mantellina, eliminate i nodi spazzolando i capelli.
- Spruzzate un velo di lacca leggera per creare la giusta superficie su cui far aderire il prodotto.
- Appoggiate la cialda su una piccola ciocca di capelli e tenendola con le dita, fate aderire e scivolare verso il basso l’ombretto. Ripetere per intensificare il colore, se desiderate.
- A lavoro ultimato fissare con l’apposito spray fissativo da acquistare con l’ombretto.
Come si toglie?
Con uno shampoo o più, dipende dalla quantità di colore applicato e dallo stato dei capelli (se decolorati o trattati è più persistente)
Fate attenzione a:
- Indossare capi bianchi o chiari perché se i capelli sono lunghi, potrebbero lasciare residui di colore sfregando sulle spalle
- Anche le federe del cuscino potrebbero avere una sorpresa colorata, il mattino dopo!!
- E’ SCONSIGLIATO UTILIZZARLO PER TUTTA LA TESTA ( i capelli risulterebbero duri e non belli setosi ).
Consigli:
- Se volete aumentare la persistenza del colore fino a 5/10 lavaggi, passate la piastra come ultima mossa, il calore farà aderire maggiormente l’ombretto.
- Poiché al tatto l’effetto sarà “polveroso”, il look che più si presta a questa applicazione è un gusto grunge, spettinato ed anche un raccolto scomposto!
Fatevi contagiare da questo trend che arriva dagli Stati Uniti, prendete spunto da Britney Spears, Dany Lovato, Katy Perry, Nicki Minaj o Jessie J e create un look adatto a voi!
Quali altri prodotti esistono sul mercato per questo tipo di applicazioni?
Eccoli: