A te che per questo San Valentino desideri l’amore. Quell’abbraccio che non ricordi più. Quando bastava un abbraccio, solo un abbraccio, per far sparire dal tuo cuore la paura. Perché tutto sarebbe potuto succedere fuori da quell’abbraccio. Ma tu eri lì, tra le sue braccia, a respirare il suo amore. Ti sentivi invincibile. Forte contro il mondo e bella. Incredibilmente bella. Come non eri mai stata.
Oggi ti chiedi: dov’è quell’abbraccio? Perché non sente di darmelo? Perché mi rassicura con le parole ma non mi “tocca”? Pensi che sei tu. Corri dalla mattina alla sera. Non hai il tempo per te. Ti svegli prestissimo per renderti presentabile e intanto poi a metà mattina saresti tutta da rifare. Figurarsi la sera! Perché dovrebbe abbracciarti? Diciamocelo, le donne ragionano così. Hanno sul groppone grandissime responsabilità. La famiglia, il lavoro, la casa, la bellezza. Si, la bellezza. La devono mantenere sennò si ritrovano il dito puntato contro. Si sentono chiedere il perché della “disfatta”. Come se ci fosse un perché. Come se una donna dovesse fare l’elenco puntuale di ciò che fa per spiegare le ragioni della trascuratezza. STOP! Azzeriamo tutto e ripartiamo.
Tu quell’abbraccio lo meriti. Perché è tuo. Ora te lo devi riprendere. Se pensi che prima debba, tu, amarti di più, inizia a introdurre piccolissimi cambiamenti nella tua giornata. Ritaglia del tempo per te. Che sia in casa o fuori, poco importa. Prendi in mano la tua vita.
Sei giù per il lavoro? Reagisci: polverizza gli stronzi (per chi avesse perso il nostro post:http://www.imurr.com/lifestyle-tempo-di-polverizzare-gli-stronzi/). Un problema in meno!
Hai bisogno di rimetterti in forma? Inizia dalle piccole cure: uno smalto che ti piace su mani e piedi, depilazione perfetta e una buona crema su viso e corpo. Se non hai tempo e soldi per l’estetista, fallo a casa. No excuses! Inizia subito e vedrai che non smetterai più…
E poi? Tu cosa faresti? Cosa lo ha fatto innamorare di te? Noi non abbiamo alcun dubbio. Sei tu, bellezza. Tu che ora, dopo esserti data amore, poserai su di lui il tuo sguardo innamorato. Lo prenderai tra le tue braccia e lo stringerai per ricordargli quanto sia necessario quell’abbraccio.
Le donne, è vero, sono soffocate dalle responsabilità. Ma le donne hanno anche il potere di cambiare il corso della propria vita. Se lo desiderano davvero. Per cui, pronte all’attacco? Forza, la vita è una!!! Vivetela come avreste voluto. Non è una banalità.
Gli stessi ragionamenti valgono per chi di voi l’amore non l’ha ancora trovato. Amatevi. Sempre. L’amore dentro di voi sarà così grande da riconoscere l’amore che chiedete. Senza troppi ragionamenti. L’amore vero non ha mica bisogno di presentazioni!
Bacini.
I MURR