Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

OVAL BRUSHES

Beauty / beauty / BEAUTY / November 23, 2016

Amiche della bellezza, se due anni fa circa vi avessi introdotto questa novità, non mi avreste creduto e quelle che di voi, invece, si fossero fatte convincere, mi avrebbero odiata al momento dell’acquisto per la spesa folle!!

Quando gli oval brushes hanno fatto il loro ingresso nel mondo del make up, lo hanno fatto in grande stile, grazie ad un brand (Artis Bruh) che ha lanciato una novità assoluta e brevettata di TOP gamma, molto performante. Un sogno … ma molto, molto costoso!

Per fortuna, il successo e il desiderio di provarli, ha fatto sí che questo tipo di pennello e di “modalità” di usarlo si sia diffuso ed altre aziende hanno “copiato” gli oval brushes!

Così c’è stata una vera rivoluzione nel modo di stendere i prodotti sul viso, dal fondotinta alle polveri, ai rossetti e eyeliner:

I pennelli sono simili a delle spazzole e si impugnano un po’ come lo spazzolino da denti… ce ne sono alcuni ovali e di differenti misure (per fondotinta, correttore, blush e cipria), altri chiamati lineari, ossia stretti e lunghi, anche questi di differenti misure per realizzare le linee di contorno degli occhi, le linee di contouring del naso, la linea di separazione tra palpebra mobile e fissa.

Infine ci sono quelli circolari, piccoli e rotondi, per stendere il rossetto o posizionare il correttore sotto l’occhio o su brufoli, macchiettine…

CARATTERISTICHE ESSENZIALI

Le setole sono fittissime ed  esclusivamente sintetiche, ma molto più fini dei pennelli che avete visto fin ora, in modo da risultare adatti anche per pelli sensibili.

La forma ovale è stata concepita per garantire una maggiore uniformità nella stesura dei prodotti.

Occorre però abituarsi al loro utilizzo poiché la gestualità cambia e il movimento è tutto in orizzontale o circolare.

Sono perfetti, data la loro precisione e superficie, per chi ama il contouring  e di preferenza, il risultato è migliore se si utilizza un fondotinta più “corposo”.

Diciamo che sono perfetti per chi ama un make up ben definito e in generale per chi si trucca abitualmente perché il risultato non è “trasparente”. Inoltre le setole molto fitte, catturano una buona quantità di prodotto e quindi se si pensa di utilizzare un fondotinta estremamente  leggero, si corre il rischio che questo rimanga imprigionato tutto nel pennello !

Vi consiglio di non farvi scoraggiare e di accettare la sfida, perché il risultato è veramente differente !!

La Leti

l

d

j

10X-Toothbrush-Pro-Oval-Makeup-Brushes-Set-Powder

61vOgpalM4L._SL1000_

o

t

Hot-Professional-10pcs-Oval-Brush-Head-Toothbrush-Type


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

TREND ACCESSORI A/I 2016/2017 - W LE FLAT SHOES!

Next Post

Lifestyle - E' tempo di..Sfatare 4 Miti sull'Amore





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *