Guardate bene questi occhiali… Si chiamano I-WRITE e, come gli I-FLASH, nascono dalla collaborazione tra lo IED (Istituto Europeo di Design) di Torino e Italian Independent che, come sapete, adoriamo. Gli studenti hanno dato sfogo alla fantasia. Partendo da un foglio bianco, hanno avuto la possibilità di liberare l’immaginazione. E di coniugarla alla creatività rigorosamente Made in Italy di Italian Independent. Così, ispirandosi ai principi cardine del brand, hanno analizzato le caratteristiche tecniche degli occhiali, condotto lo studio di fattibilità e di valutazione dei costi e, infine, definito la strategia di comunicazione e commercializzazione.
Gli I-WRITE, grazie alla montatura effetto lavagna, possono comunicare i pensieri, i mood, i desideri. Con immediatezza e semplicità. La stessa dei gessetti colorati che tutti abbiamo avuto tra le mani quando eravamo bambini.
Gli I-FLASH, invece, sono catarifrangenti. Opachi se non esposti alla luce, si accendono quando vengono investiti da un fascio luminoso. Come le idee più esplosive e innovative.
Ci piace che si investa sui talenti. Lo facciamo anche noi. Crediamo nei giovani. Nella freschezza del loro pensiero, nella loro capacità di fare sogni immensi. Li cerchiamo e li sosteniamo con la nostra esperienza. E loro ci aiutano a metterci in discussione. A capire che non puoi arroccarti su quello che sei. Sennò saresti out senza neanche accorgertene. Per cui, chapeau alla moda quando sente che il confronto è necessario. E all’istruzione quando esce dai libri per vivere la contemporaneità.
Fatelo anche voi amici. Non abbiate paura. Liberatevi dalla corazza, fatevi contaminare dalle novità e correte con il cuore carico di speranza. Verso il futuro che verrà…
Bacini.
I MURR