Breaking

MWMF A/I 2015-16 – GUCCI – The New Deal

Blog / Fashion / Fashion Show / February 27, 2015

Era tra le sfilate più attese, tutti aspettavano di vedere la nuova donna Gucci, dopo il cambio al timone nella direzione creativa all’interno della maison. Dopo la grande prova generale della collezione uomo che ha sfilato a gennaio durante la MFW, in queste settimane ci si è interrogati sul mondo femminile che Alessandro Michele ha immaginato per il prossimo Autunno- Inverno.

E i grandi cambiamenti in maison Gucci li si fiutavano  gia’ dalla grafica dell’invito, così come dalla location completamente stravolta.

A dire il vero la collezione con quel mood FLOREALE MALINCONICO, a tratti bohemien chic, sospeso tra passato e presente, tra nostalgia e contemporaneità non è altro che la perfetta continuazione della sfilata uomo, con elementi, come le camicette con fiocchi e rouches, che sembrano presi dall’armadio Gucci a/i 2015-16 di lui e viceversa. Lei è quindi la donna perfetta di quell’uomo dalla mascolinità non ben chiara. E due armadi concentrati in uno solo, in fondo, non sono altro che un’afferrmazione della libertà di scegliere chi essere, senza confini netti o definiti di genere e temporalità.

Non possiamo trattenerci dal dire che dopo il nostro viaggio a Tokyo ci siamo resi conto che Baschi, occhiali unisex, trasparenze, cappottini, gonne svasate o plissé sotto il ginocchio non sono poi nulla di nuovo, ma tutti  trends che abbiamo rilevato proprio nella multiforme e sempre all’avanguardia città del Sol Levante.

Detto questo, sì, a  noi la nuova collezione Gucci è piaciuta. Eccezion fatta per la maggior parte delle scarpe, troppo pelose e poco femminili, tra l’altro unico elemento veramente invernale!

In 15 minuti di sfilata sono stati cancellati quindici anni di etiquette costruita da FRIDA GIANNINI. Ma una rivoluzione interna era proprio l’intento dell’azienda.  Ogni cambiamento porta rinnovamento. E per questo noi la promuoviamo. Curiosi di vedere  lo sviluppo commerciale e le vendite, banchi di prova determinanti  e giudici ultimi per il futuro della creatività Gucci!

Bacini

I MURR

Image-1(1)

Image-1

IMG_9242

IMG_9238

IMG_9236

Look 4_27W0916

IMG_9221

IMG_9222

IMG_9229

IMG_9227







Previous Post

TEMPO… DI SENTIRSI SENSUALI

Next Post

ORECCHIETTE CON LE CIME DI RAPA





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *