Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

@maniglovz: guanti anti UV

beauty / BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / April 25, 2018

Care amiche della bellezza, scorrendo i vari post di Instagram, mi ha colpito la foto un paio di guanti molto colorati e accattivanti, postati da un chirurgo estetico americano…Quando ho notato che questi  erano anche senza le dita, mi sono molto incuriosita ed ho scoperto una giusta considerazione che voglio condividere con voi perché non voglio che sia trascurata!

Questi guanti realizzati dall’azienda Mani Glovz (www.maniglovz.com) sono stati espressamente creati per essere indossati mentre infiliamo le mani nel fornetto, quando ci facciamo la ricostruzione delle unghie! Ogni passata infatti, ha bisogno dell’esposizione ai raggi UV ai quali però esponiamo anche le nostre mani.

A causa di tale “non prevenzione”, le mani possono subire danni (anche nel tempo pur interrompendo l’uso), che vanno dalle macchie solari al tumore della pelle, su cui finora non si è riflettuto abbastanza.

Poiché l’abitudine della ricostruzione delle unghie o dell’applicazione dello smalto in gel è abbastanza recente, non si erano condotti studi e ricerche su possibili conseguenze. Adesso invece, con dati alla mano è il caso di dirlo: i dermatologi ci allertano su tale questione.

Nel caso che mi ha portato a conoscere tale conseguenza, il chirurgo estetico confermava che non solo molte pazienti richiedono lo schiarimento delle macchie sulle mani causate dai raggi UV, ma che purtroppo si possono verificare reazioni ben peggiori.

Indossando invece questi guantini, realizzati con un apposito materiale, i raggi vengono respinti quasi al 100% e quindi vi invito a considerare di utilizzarli, se la vostra mani cure prevede i passaggi sotto la lampada!

Ovviamente le asiatiche ne fanno già largo uso…per uscire abitualmente! Sono le mie preferite !!

La Leti

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend P/E 2018: il pizzo bianco

Next Post

Accessori da cerimonia P/E 2018: le scarpe





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *