Breaking

MAKE UP COOKING

Beauty / BEAUTY / beauty / November 27, 2013

Amiche, visto che il tema di questi giorni è FOOD , voglio farvi riflettere su come e quanto gli odori, sapori e nomi di alimenti, siano connessi anche con il mondo del make up, delle creme per viso, corpo e capelli!!

Pensate al latte di mandorla dolce, per il vostro corpo, a tutti quei prodotti a base di olio di cocco con quel profumo così esotico…

Ancora: body scrub alla vaniglia oppure cannella, se chiudete gli occhi penserete subito ad una vacanza ma credetemi che potreste essere tranquillamente in una cucina o meglio in una pasticceria!

Invece nel mondo di trucco e parrucco moltissimi nomi di alimenti sono esemplificativi per colori e sfumature di : tinte per capelli, smalti, rossetti, ombretti e veri e propri trend stagionali:

Passano autunni e inverni in cui sicuramente a qualcuna di voi sarà venuta voglia di cambiare il colore dei capelli..forse scaldarlo con toni MOKA?

moka

O forse qualcosa di più stravagante come PRUGNA o MELANZANA?  Oppure non in testa ma sulle vostre labbra?

prugna melanzana

Uno dei colori che le donne amano soprattutto nei mesi invernali, per le unghie, porta il nome della stessa bevanda bella calda che spopola esattamente in questa stagione: CAPPUCCINO!

cappuccino

Anche un alimento così dolce e avvolgente come la cioccolata, trasferisce le sue caratteristiche seducenti direttamente al vostro sguardo se riuscirete a valorizzarlo con i toni iper profondi e sexy dei marroni-CHOCOLATE  extra …matt !! non extra noir!!!

chocolate

Quando invece tornerà il sole e ci porterà gustosissime fragole e succose ciliegie, labbra e unghie saranno in prima fila per trarne spunto!

fragola ciliegie

Anche la novità di oggi ruba il nome e colore di una dolce preparazione di un dessert..il CARAMELLO

Quest’inverno il nude look di occhi, labbra e guance ha la sua novità esattamente in questa sfumatura, un po’ miele di acacia un po’ ambra…insomma: caramello!

caramello 1

Questa tonalità molto calda e discreta, si adatta perfettamente a quasi tutte le tipologie di donne: esalta gli occhi chiari, è molto elegante anche con occhi scuri dove i toni possono essere anche più intensi.

Anche il finish può essere scelto in base ai propri gusti, alle proprie capacità ed anche età..ma un ombretto color caramello sia in crema che in polvere sarà sempre una buona scelta, anche matt o satinato!

caramello 2

Chiaramente anche blush e rossetti sono presenti sul mercato dei cosmetici con questa nuance, e sono un’ottima scelta per un look ricercato, molto fine e molto naturale ma con un accorgimento da non scordare:

Non essendo vivace, scegliere solo questo tono per il vostro look potrebbe farvi assumere  un’aria un po’ “boring”

Mixate un componente più rosata scegliendo tra labbra e guance oppure unite un tocco stravagante per la sera con un rossetto rosso scuro!

Realizzare un caramel-look è come cucinarlo: non è troppo complicato ma deve essere ben equilibrato in sfumature mono-tono ben eseguite!

Niente stravaganze, ma sempre ben gradito!!!

Adesso fatemi sapere se vi ho fatto venire più voglia di correre in profumeria o in pasticceria!!??

La Leti







Previous Post

Icon Women - JULIA CHILD

Next Post

LIFESTYLE - TEMPO DI.... AMARSI





2 Comments

on November 27, 2013

A me è venuta voglia di correre allo specchio e provare il make up caramello! 🙂

    on December 1, 2013

    Come e’ andata la prova del caramel makeup?
    FOTO PLEASE!!!!!
    <3
    I <3 MURR



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *