Durante la nostra settimana della moda uomo appena conclusasi, abbiamo intervallato sfilate, eventi e presentazioni di ogni genere. Uno degli eventi, che ci ha particolarmente colpiti è stato quello di LARUSMIANI. Azienda storica, che ha compiuto 90 anni, leader dell’alta sartoria italiana del fatto a mano e dove i valori della tradizione di una volta vengono tramandati di generazione in generazione.
La nuova collezione A/I 2013-14 si ispira al misterioso mondo di SHERLOCK HOLMES e della Londra del XIX secolo ed il rombo, simbolo dell’occulto e motivo della collezione, è stato il primo indizio che immediatamente ci ha ricondotto alle trame e all’atmosfera nate dalla penna di CONAN DOYLE.
Siamo stati completamente rapiti dal mood creato dall’allestimento, che ci riportava nel mondo dell’investigatore e nell’inedita visione del british-style che caratterizza nel mondo la Maison LARUSMIANI.
Particolarità della collezione, oltre alla RICERCA DEI TESSUTI, con combinazioni di pregio come cachemire, cincillà e seta, anche le TEXTURE con colori profondi ed autunnali.
Naturalmente tutto riletto in chiave moderna per creare un look contemporaneo e sofisticato per un uomo dandy dei giorni nostri.
Lasciatevi anche voi trasportare dalle immagini che abbiamo scattato per rivivere l’atmosfera del brand LARUSMIANI.
Love is aMURR
bacini
I MURR
Tags:
A/I 2013 -2014,
british style,
conan doyle,
Larusmiani,
sherlock holmes