Voglio condividere con voi delle mie riflessioni su come si vestono oggi i ragazzi perché, muovendomi sempre con i mezzi, per andare alla materna dove insegno, mi ritrovo spesso in mezzo a sciami di ragazzini e studenti che vanno a scuola. E LI OSSERVO!
Come prima cosa va fatto passare ai ragazzi questo messaggio:
VA BENE SEGUIRE LA MODA, MA NON BISOGNA DIMENTICARE LA PROPRIA FISICITÀ!
Messaggio di cui I MURR sono portavoci dal 2010 con il programma TV BUCCIA DI BANANA, dove per primi hanno parlato di moda, fisicità e di curvy, oltre che a mettere in lingerie le concorrenti per mostrare le diverse SHAPE (forme) del corpo femminile.
Troppo spesso capita di vedere ragazzine morbide con shorts inguinali, che non donano proprio, e ragazzi con pantaloni a vita bassa dalla quale fuoriescono mutande e rotolini.
E quanti bambini si vedono con vestititi più grandi solo perché poi cresceranno? Apparendo goffi e trasandati?
Bisogna insegnare ai nostri ragazzi a TROVARE LA LORO MODA, ovvero come sentirsi bene in vestiti che donano alla propria fisicità .
Impariamo prima noi e poi i nostri figli a vedere cosa esalta il nostro corpo e cosa è meglio non indossare più.
Non potrò mai dimenticare il grande lavoro che i MURR hanno dovuto fare con me che, essendo robusta, indossavo solo capi oversize. E che fatica hanno fatto per farmi capire che vestita overdressed, sembravo ancora più grossa.
Per prima cosa mi hanno regalato il loro libro VESTITI CON STILE, dopo sono venuti a casa ad “incendiarmi” l’armadio ed in fine SHOPPING!
Per i tacchi, I MURR lo sanno, mi sto ancora esercitando e me l’hanno concesso.
Sarebbe bello che le scuole chiamassero I MURR per fare un po’ di lezioni EDUCATIONAL di stile ai ragazzi per dare loro le linee guida su come imparare a VOLERSI BENE e trovare UNO STILE PERSONALE.
Sono sicura che I MURR ne sarebbero entusiasti.
E VOI COSA NE PENSATE?
Alla prossima
TATA ROX e I MURR
Tags: figli, genitori, moda bambini, moda bimbi, vestire i bambini