Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

LABBRA 3-D

beauty / BEAUTY / Beauty / October 30, 2013

Per quest’inverno occorrerà fare uno sforzo in più e qualche allenamento per riuscire ad eseguire uno degli effetti più visti e apprezzati sulle labbra: la tridimensionalità!

Questa volta però non si parla di un effetto volume generato da una superficie brillante o riflettente, bensì di un’illusione volumetrica da ricreare come nella pittura!

immagine labbra tre d

La base di partenza dovrà essere più che in ottimo stato: massimo di idratazione e turgore sono raccomandati, come creme specifiche al collagene e vitamine per le vostre labbra!

labbra effetto 3d

Scegliete tra i colori proposti per quest’inverno quello che più vi piace, se volete un consiglio provate le tinte scure dei bordeaux, vinaccia,prugna, dove l’effetto tridimensionale è più visibile, ma ci sarà  un piccolo trucchetto tridimensionale anche per i colori più soft o per labbra non più giovanissime!

foto (56)

Dopo aver steso un velo di fondotinta sui contorni delle labbra come per cancellarli un po’, disegnate il contorno conferendo loro una forma armoniosa senza esagerare.

Per fare ciò si utilizzerà una matita LEGGERMENTE  PIU’ SCURA del colore del rossetto che andrete ad applicare.

Adesso sfumate bene i contorni tracciati …poi applicate il rossetto in modo da ottenere una sfumatura progressiva a partire dal perimetro (il più scuro) fino al centro delle labbra (la zona più chiara)

Fondamentali saranno:

  • i pennelli per labbra per sfumare il contorno e stendere il rossetto
  • la scelta del rossetto: finish vellutato o matt, rigorosamente!

Tricks:

  • Aggiungere un tocco di cipria chiara nelle tre zone che idealmente dovrebbero essere le più sporgenti
  • Disegnare con una matita chiara color burro (non bianca) l’arco di cupido

Vedi figura sotto:

illustrazione labbra 3d

Se preferite qualcosa di meno vistoso, più morbido, o magari più adatto alla vostra età e non troppo estremo, la tecnica della tridimensionalità con angoli e contorni più “bui” per enfatizzare le zone di luce, può essere ricreata con la stesura di due rossetti simili ma di intensità differenti applicate nelle due sopracitate aree!

nude tridimensionali

L’effetto tridimensione sulle labbra si presta anche ad essere molto estremizzato usando colori eccessivamente cupi fino al  nero, perfetto da indossare il giorno di Halloween o per un look costruito effetto “bambola”

estremoLa Leti







Previous Post

ICON WOMEN - Tamara de Lempicka

Next Post

HALLOWEEN in FASHION





1 Comment

on November 1, 2013

[…] Se l’aveste perso, il post si trova qui: http://www.imurr.com/labbra-3-d/ […]



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *