Buon Halloween a tutti gli aMURRini!
Halloween nei Paesi anglosassoni si attende e le celebrities fanno a gara per scovare il costume più “spaventoso”. Guardate qui una selezione dei travestimenti che hanno fatto il giro del mondo.
Kate Moss e Jamie Hince ad un party di Halloween la scorsa notte a Londra, vestiti da Morticia e Gomez Addams.
E lei la riconoscete con prole al seguito? E’ Sandra Bullock. Magnifica!
Qui in pendant con il figlioletto Louis Bardo, Jessica Simpson e famiglia, lo scorso anno.
E ora due donne considerate tra le più belle del mondo.
Anche se, per la prima, proprio non si direbbe. Che è, udite udite, Heidi Klum! Lei si che di Halloween se ne intende. Tutti gli anni, da tempo immemorabile, organizza party strepitosi, vero riferimento per il jet set. Qui era vestita da corpo umano senza la pelle. Pensate che fece il suo ingresso trionfale su una barella spinta da due medici con il camice ricoperto di sangue.
E poi c’è chi non è tanto per la chiave horror, come la riconoscibilissima Kim Kardashian che sembra non voler rinunciare MAI alla mise supersexy. A voi il giudizio…
In Italia il party del fashion system più’ atteso di HALLOWEEN e’ HALLOWOOD, organizzato a Milano dal fotografo di moda Gianpaolo Sgura e che ogni anno ha un dress code. Quest’anno il tema era DISCOAFRICA. Nell’immagine vedete Anna dello Russo e Stefano Gabbana.
Halloween è così. Via libera ad ogni tipo di costume. Basta indossarne uno! È quanto richiede la famosissima parata di New York, la più attesa dell’anno, che si svolgerà stasera alle 19. L’anno scorso era stata cancellata per l’uragano Sandy. Quest’anno ritorna in grande stile e celebra i suoi primi 40 anni con musicisti, ballerini e performer di ogni tipo. Pensate che Lou Reed, venuto a mancare appena 4 giorni fa, le aveva perfino dedicato una canzone: Halloween Parade.
Per questa specialissima giornata, ci siamo divertiti a scovare contributi e stranezze di moda..
Partiamo dagli accessori.
Charlotte Olympia, che probabilmente conoscete per le creazioni fiabesche, ha lanciato una divertentissima Halloween Collection.
La clutch della foto, con tanto di goccia di sangue Swarovski incorporata, è perfetta per un look vampiresco.
Si sono “vampirizzate” anche le famosissime Kitty, le slippers tanto amate dalle star, qui nella versione classica.
Per l’occasione, hanno occhi rossi e dentini.
Oppure sono color zucca. In questa collezione ci sono i sandali in camoscio con pipistrello applicato, quelli con l’osso che brilla al buio e le borse a forma di zucca o pipistrello.
Infine, le pumps con i denti da vampiro che spuntano sulla bocca rosso sangue per un look “da paura”.
Non riuscite a decidere? Che ne pensate di una “mano”? Potete portarla in vita o al polso, decidete voi. Guardate cosa fa Delfina Delettrez, nota stilista figlia di Fendi.
Ma se il vostro bisogno è più in termini di discernimento, nessun problema. C’è sempre il terzo occhio. Di Paule Ka.
O i tanti occhi di Kenzo. Che l’occhio protettore l’ha scelto per il total look.
Ma, quando mani e occhi non bastano, c’è sempre una cassa toracica. Jun Takahashi, nella sua collezione, fa un gran esibire di ossa, organi interni ed elementi macabri come le bocche vampiresche con l’immancabile goccia di sangue.
E ora… GET THE PARTY STARTED! Se deciderete di festeggiare, traete ispirazione dai designer coraggiosi. Mixate con ironia e, soprattutto, DIVERTITEVI!
Bacini (da brivido)
I MURR