Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Invitate a un matrimonio – Ispirazioni di stile

Blog / Fashion / Home Slider / Trends / June 2, 2016

Il tema matrimoni a quanto pare vi sta molto a cuore, la stagione si è ufficialmente riaperta da un mesetto e quante di voi si ritrovano in piena crisi da “che cosa mi metto?” al matrimonio, se non ai matrimoni a cui siamo state invitate in qualità di amiche, testimoni, damigelle, madri, sorelle di uno degli sposi, parenti vari ecc… Potreste avere bisogno di più di un outfit e diverso a seconda del tipo di matrimonio a cui parteciperete.

Negli ultimi anni l’etichetta sul dress code da matrimonio, salvo indicazioni specifiche scritte sull’invito, si è fatta sempre più aperta lasciando agli invitati libera scelta di outfit a seconda del gusto, delle possibilità e dei ruoli svolti durante la cerimonia e la festa. Resta comunque il fatto che orientarvi da sole sull’abito e sull’outfit adeguato all’occasione non è mai facile e vi trovate perse tra una marea di proposte da adeguare a quelli che sono i numerosi stili di matrimoni possibili ( di giorno, di sera, in campagna,  al mare, “a palazzo”, gran galà più simile a un red carpet che ad un evento di nozze ecc.).

Il mercato della moda offre outfit ad hoc con classiche linee da cerimonia ( create anche dai principali brand di pret à porter), evening dresses lunghi, abiti da cocktail colorati e strutturati (dai toni pastello ai più accessi, fino alle fantasie floreali o damscate), classici tubini da cerimonia più formali, morbidezze in chiffon seta e organza impreziositi da paillettes,  ricami preziosi e plissés sono classici declinati in toni nude crema, blu, verdi che non passano mai di moda, ma anche un long dress di ispirazione hippie potrebbe essere un’idea.

Il mini dress (sì anche nero!) e minimal è una soluzione sempre azzeccata se giocata con gli accessori giusti (clutch preziose, scarpe dal tacco vertiginoso che slanciano la figura e le gambe) che trasformano abiti semplici ed eleganti in outfit ad hoc per un evento speciale.

Dopo avervi dato consigli e divieti assoluti (http://www.imurr.com/come-vestirsi-ad-un-matrimonio/), vogliamo regalarvi un’altra carrellata di idee che non passano mai di moda per ispirarvi, ricordandovi sempre che l’essenziale è che siate sempre voi stesse e a vostro agio, di indossare l’abito o il completo che vi faranno sentire una principessa sicura della vostra bellezza e non a disagio in panni  strizzati, scintillanti ma troppo appariscenti. Less is more...guardate Victoria Beckham nel suo little black dress a trapezio ultra minimal alla cerimonia del Royal Wedding di William e Kate… o pensate sia troppo…poco? Che ne pensate?

Quale outfit tra questi vi ha fatto sognare? E quale pensate più adatto a voi e al matrimonio a cui siete state invitate?

Bacini

I MURR

 

Abiti-corti-cerimonia-2016-collezione-Armani

Armani

4 (1)

Abiti-da-cerimonia-2016-San-Patrick

Luisa Spagnoli

look-invitate-vip

foto 4 (5)

foto 3 (5)

foto 2 (5)

foto 5 (2)

vestito-gioiello-dolce-gabbana

Dolce & Gabbana

minidress-con-charm-valentino

Valentino

abito-corto-stampato-oscar-de-la-renta

Oscar de la Renta

vestito-rosa-matilde-cano

Matilde Cano

 


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

BELLEZZA E BENESSERE PER LE LABBRA

Next Post

LIFESTYLE - E' tempo di.... AMORE





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *