Breaking

#IMURRGOTOBERLIN – DIARY 2

Fashion / Fashion Show / Travel / July 31, 2014

Continuiamo il nostro racconto dell’esperienza berlinese per MERCEDES BENZ FASHION WEEK e PREMIUM, con due giovani designer che ci hanno fatto battere il cuore.

Lei, LENA HOSCHEK, ve l’abbiamo già presentata… ricordate le picnic shoes? Mentre di DIMITRI parliamo per la prima volta oggi. È italiano, di origini greche (di cognome fa PANAGIOTOPOULOS), amatissimo a Berlino.

Iniziamo da LENA, dalla sua collezione che, ve lo diciamo subito, ci ha conquistato. Per il mood giocoso che avrà probabilmente acquisito dalla sua permanenza nell’atelier di Vivienne Westwood. La collezione della PE 2015 è un omaggio a Lena Horne, afroamericana di origini europee; la prima diva di colore a firmare un contratto con una major cinematografica di Hollywood e a raggiungere la fama internazionale. È tutto un incedere di moderne pin up vestite di un frizzante melting pot di culture: l’afro-caraibica e quella europea. Insieme a testimoniare che l’incontro e la fusione sono possibili anche quando non te li aspetteresti. Le linee sono molto pulite, sobrie e composte. Sono i colori a farle vibrare. Colori pieni e accesi che ritroviamo anche negli accessori mai troppo vistosi e nei foulard annodati in testa sui capelli raccolti e lievemente cotonati.

FOTO 1 FOTO 3 FOTO 2

Vi raccontiamo ora di DIMITRI. Davanti alle sua collezione che sfila si nota, immediatamente, la scelta per i colori pieni e in blocco. Spezzati, a sorpresa, da incursioni di accenti tribali. Che trovano il loro spazio fondendosi in armonia. Per una donna che vive il presente con un fare sicuro e consapevole. Senza particolari eccessi. I tagli sartoriali sono perfetti per esaltare le forme senza strizzarle; i dettagli sono sapientemente studiati per rendere speciale ogni outfit mantenendo costante il garbo e la finezza. Anche quando arriva in passerella, svolazzante, l’abito giraffa… Che vince la stravaganza dell’animalier per essere semplicemente elegante. Perfetto per una atmosfera da cruise, così come gli altri abiti che abbiamo potuto ammirare.

FOTO 4 FOTO 5 FOTO 6

I MURR


Tags: , , ,




Previous Post

PRONTE PER PARTIRE?

Next Post

New Talents - Giuliana Mancinelli Bonafaccia SS 2015





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *