Breaking

IL PROFUMO DI MRS. MURR

Beauty / BEAUTY / beauty / January 9, 2015

A Natale ho ricevuto un regalo dalla mia amica Daniela, acquistato nelle Profumerie DOUGLAS. Il profumo FLORA GORGEOUS GARDENIA di GUCCI. La sua scelta mi ha molto emozionato confermandomi, ancora una volta, che mi conosce in profondità. Sa cosa mi può stupire anche senza che io le dia degli indizi…

Flora non è solo un profumo per me. Flora è l’iconica stampa che indossava la magnifica Grace Kelly. Era il 1966 quando Rodolfo Gucci chiese all’illustratore Vittorio Accornero de Testa di disegnare un foulard per rendere omaggio alla Principessa di Monaco. E penso che tutti ricordiate quanto fosse perfetta per lei. Da qui nacque il motivo Flora che prende il nome dalla dea romana della primavera e di tutto ciò che è in fiore. Un motivo che è da sempre un must della maison e che si reinventa oggi interpretato con bellezza e grazia dalla nipote di Grace, Charlotte Casiraghi.

La sensazione che mi ha da’ è di essere in un giardino fiorito, in primavera, con un soffio di brezza che accarezza i miei pensieri. Mi fa sentire libera e allo stesso tempo coccolata con le note calde che mi avvolgono in un abbraccio intenso e appassionato. All’inizio sento il profumo di frutti rossi e pera, poi il cuore floreale. Dove i petali di gardenia sono esaltati dal caldo fiore di frangipani. Infine, patchouli e zucchero di canna. E il gioco è fatto! Lo sento per me. Ha freschezza e calore allo stesso tempo. Me ne sono perdutamente innamorata.

Voglio svelarvi un piccolo segreto.

Sapete come io testo un profumo nuovo? Lo spruzzo in bagno nell’aria e chiudo la porta. Dopo qualche minuto rientro ad occhi chiusi e….. mi inebrio le narici di fragranza con un respiro pieno. Di primo impatto capisco se il profumo mi piace o no. Poi, sempre ad occhi chiusi, cerco di cogliere le immagini che mi evoca o rievoca alla ma memoria olfattiva e cosa contiene.  Naturalmente faccio il giochino anche con Antonio e Mario. E ci divertiamo tantissimo…

PERCHÉ’ non provare anche voi?

❤️❤️❤️

Bacini.

ROBERTA

FOTO 1 fl

FOTO 3 fl

FOTO 4 fl







Previous Post

TEMPO DI… LINGERIE HOT!

Next Post

Animali e bambini





1 Comment

on January 10, 2015

Mi piace questo modo di capire se un profumo può piacere oppure no! penso che proverò anch’io



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *