Breaking

GRANNY HAIR

Beauty / BEAUTY / beauty / Blog / Home Slider / Trends / April 7, 2015

50 sfumature di grigio? Si, ma non per tutte e solo in testa, mi raccomando!

Questo infatti è l’ultimo trend che dall’America si sta diffondendo fra molte teste e su tutti i social network con tanto di hahstag dedicato: #grannyhair cioè i capelli della nonna!

Sicuramente il primo impatto può essere spiazzante ma i silver hair hanno dei vantaggi in termini di luminosità, profondità e giochi di ombre. Si sposano inoltre con molti hair styling quali: long beach waves, bob, long bob, tagli corti e sbarazzini e per le più audaci si possono aggiungere ciocche di altri colori.

In linea generale le giovani e giovanissime preferiscono tonalità più argentate e molto chiare mentre le over 40 sono a favore dei toni antracite.

Per raggiungere la tonalità grigia desiderata, da una testa naturale,  saranno necessari uno o più passaggi di schiaritura per rendere i fusti quasi bianchi, su cui poi applicare le nuances dei grigi scelti, per un effetto che non sia monocromo ma che dia un senso di profondità e di movimento naturale ( ma non di parrucca! ).

A seconda della tipologia dei vostri capelli e del tipo di tinta usata, per ottenere il silver ( questo avrà resa e durata nel tempo differenti ) saranno necessari i seguenti accorgimenti di manutenzione del colore per la salute dei vostri capelli (che ovviamente avranno sofferto un po’!).

  • Usate uno shampoo che contenga dei pigmenti bluette da alternare o miscelare ad uno shampoo idratante delicato per evitare che il grigio tenda al giallo ma allo stesso tempo che non assuma sfumature violacee.
  • Usate maschere idratanti da effettuare con costanza.
  • Utilizzate sempre dei prodotti anti secchezza da usare prima della piega

I capelli di questo colore, sia naturali dovuti all’età che ottenuti chimicamente, sono valorizzati solo con un bel taglio e asciugature curate.

  • Per le più giovani vanno bene tutte le lunghezze dai corti sbarazzini a lunghe onde, trecce ecc..
  • Intorno ai 40 meglio ridimensionare le lunghezze e lasciare il collo scoperto.
  • Quando iniziano ad essere grigi naturalmente sono consigliati (a seconda del viso e della vostra immagine globale) tagli corti sbarazzini o lunghezze sulle spalle con tagli pari o leggermente sfilati.

Per le signore amanti del sale e pepe , sappiate che lo si può “dosare” a piacere aggiungendo dei capelli colorati di grigio scuro (se i vostri capelli sono molto bianchi) oppure schiarendo delle ciocche e colorandole di grigio chiaro nel caso i vostri capelli fossero grigio antracite troppo cupo.

Per chi invece ha notato la comparsa dei primi capelli bianchi che in genere avviene sulle tempie e sulla nuca, sappiate che uno chignon può risolvere due situazioni differenti:

  • Chignon alto, per evidenziare le striature d’argento …se gradite.
  • Chignon basso con capelli che accompagnano le orecchie , per nascondere le prime ciocche chiare…se non gradite!

LETI’S TIPS

  • Attenzione invece a chi ha una carnagione calda o olivastra…questo colore potrebbe non valorizzarvi!
  • Chiome grigie non si adattano ad un make up acqua e sapone: accendete i colori con un blush, concentrate l’attenzione sullo sguardo anche semplicemente su ciglia e sopracciglia oppure optate per un rossetto vivace!

Trovate la vostra sfumatura di grigio e sfoggiatela con sicurezza perché questa è l’arma vincente per risultare irresistibili!

 

La leti

Silver-Hair

 







Previous Post

CARPACCIO DI BARBABIETOLA CON CREMA DI LENTICCHIE

Next Post

DENIM MANIA





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *