Un trend che non è una novità assoluta, ma quando una tendenza piace davvero, è giusto che non duriil tempo di una stagione ma si riconfermi anche di anno in anno. E’ il caso questo del mood folk, con varianti etniche, neo hippie e cowboy.
Richiamano le lunghe tradizioni e l’abbigliamento tipico di popoli lontani o ormai estinti, dagli eschimesi ai nativi americani. Culture che la moda occidentale ha adottato e rielaborato in chiave contemporanea, creando capi glam di carattere di multiforme ispirazione.
Protagonisti assoluti sono i ricami etnici, stampe floreali, elaborati o geometrici, colorati o black & white e poi pelliccia ovunque, intera o patchwork a inserti su stivaletti, maniche, giacche e cappotti. Frange e nappe pendenti da bluse stile ethno ’70s, borse e gioielli maxi completano il look.
Capi chiave folk visti in passerella sono il poncho da gaucho, abiti lunghi o mini con maniche a campana, jeans a zampa effetto used o pantaloni in suède, maxi cappotti sciancrati e giacconi in pelle o pelliccia o broccato.
La palette di colori varia dai toni bruciati di marroni e burgundy e violacei, ai rossi, ai gialli, passando per toni neutri sabbia, fino a colori freddi dal grigio al blu.
Vi piace questa tendenza? E’ talmente ampio il range di combinazioni di outfit folk che a noi non annoia mai!
Bacini
I MURR

Desquared2

Dsquared2

Roberto Cavalli

Pepe Jeans London

Pepe Jeans London

Pepe Jeans London

Stuart Weitzman

Stuart Weitzman Faux Fur Snowman Bootie

Stuart Weitzman ‘Gofurit’ Fur Bootie in Visone
Dsquared
Roberto Cavalli
Stivaletti pelliccia Stuart weitzman
Pepe jeans London
Tags: #a/i2016-17, #boots, #cowboy, #dsquared, #ethnochic, #fall2016, #folklore, #fur, #hippie, #imurrdetails, #pepejeans, #robertocavalli, #stewartweitzman, #stile70s, cappotti, folk, ILOVEMURR, IMURR, trend