Un trend che non è una novità assoluta, ma quando una tendenza piace davvero, è giusto che non duriil tempo di una stagione ma si riconfermi anche di anno in anno. E’ il caso questo del mood folk, con varianti etniche, neo hippie e cowboy.
Richiamano le lunghe tradizioni e l’abbigliamento tipico di popoli lontani o ormai estinti, dagli eschimesi ai nativi americani. Culture che la moda occidentale ha adottato e rielaborato in chiave contemporanea, creando capi glam di carattere di multiforme ispirazione.
Protagonisti assoluti sono i ricami etnici, stampe floreali, elaborati o geometrici, colorati o black & white e poi pelliccia ovunque, intera o patchwork a inserti su stivaletti, maniche, giacche e cappotti. Frange e nappe pendenti da bluse stile ethno ’70s, borse e gioielli maxi completano il look.
Capi chiave folk visti in passerella sono il poncho da gaucho, abiti lunghi o mini con maniche a campana, jeans a zampa effetto used o pantaloni in suède, maxi cappotti sciancrati e giacconi in pelle o pelliccia o broccato.
La palette di colori varia dai toni bruciati di marroni e burgundy e violacei, ai rossi, ai gialli, passando per toni neutri sabbia, fino a colori freddi dal grigio al blu.
Vi piace questa tendenza? E’ talmente ampio il range di combinazioni di outfit folk che a noi non annoia mai!
Bacini
I MURR
Dsquared
Roberto Cavalli
Stivaletti pelliccia Stuart weitzman
Pepe jeans London
Tags: #a/i2016-17, #boots, #cowboy, #dsquared, #ethnochic, #fall2016, #folklore, #fur, #hippie, #imurrdetails, #pepejeans, #robertocavalli, #stewartweitzman, #stile70s, cappotti, folk, ILOVEMURR, IMURR, trend