Breaking

Food hunting: è tempo di…. OLIVER BAR

Food / FOODIE hunter / Home Slider / July 31, 2016

Siamo purtroppo arrivati all’ultimo appuntamento con il nostro food hunting in giro per Milano, prima della pausa estiva.

Essendo, appunto, l’ultima spedizione per le vie del capoluogo lombardo, ho voluto far scoprire ai miei amici MURR un posto davvero nuovissimo.

Li ho accompagnati nella zona universitaria di fronte alla Bocconi e ci siamo concessi non solo un gustoso aperitivo, ma anche un’ottima cena.

Come mai tutti questi aggettivi positivi? Non potrebbe essere altrimenti quando in cucina c’è lo chef Alessandro Salamone, autore del libro di ricette “ErosKitchen“, e quando a preparare i drink è Davide La Gona, nel mondo del bartending da ormai una decina d’anni.

Il locale è piccolo ma accogliente, trasmette immediatamente un’idea di familiarità. Questo sicuramente è dovuto all’atmosfera piacevole che si respira appena si mette un piede all’interno di Oliver Bar.

Pensate che il logo, la grande O, nasce dall’unione di due D: quella di Davide e dell’amore della sua vita, Dania.

Questo dolce dettaglio ci ha fatto capire che avevamo scelto il posto giusto per l’ultimo appuntamento prima della pausa di agosto.

Il dettaglio che più ci ha colpiti all’interno è invece stato il grande tavolo social ricavato da un torchio: proprio da questo è nato poi il resto dell’arredamento, ci ha raccontato Davide.

Oliver Bar è il luogo ideale a qualsiasi ora del giorno. Noi purtroppo non abbiamo avuto modo di assaggiare le brioche della colazione, ma è inutile dirvi che troveremo il modo di capitare nuovamente in zona Bocconi di prima mattina.

Abbiamo invece deciso di deliziarci con un aperitivo iniziale e poi con una cena coi fiocchi.

L’aperitivo non è il classico a buffet come ormai impazza a Milano. Abbiamo scelto eleganti cocktail a base di Vermouth (ma dobbiamo ammettere che ci siamo lasciati consigliare dall’esperto Davide, specializzato in drink anni ‘30) e ci sono stati portati al tavolo deliziosi assaggi, che qui (e non poteva essere altrimenti) si chiamano “bocconi”. Tapas in piccoli piatti da degustazione: una piacevole scoperta.

Poi è arrivata l’ora della cena: lo chef rivisita tutta la varietà della cucina italiana, sa donare sapori speciali abbinando ingredienti insoliti e colorate spezie. Noi non abbiamo resistito e abbiamo assaggiato:

–       Panzanella

–       Bauletti con ricotta e pomodorini secchi

–       Ravioli con pomodori tagliati a strisce

–       Filetto

–       Tortino caldo al cioccolato

E, possiamo garantirvelo, la panzanella di Alessandro è un must da provare assolutamente. Vorremmo tornare a mangiarla ogni giorno. Un mix di colori e sapori assolutamente irresistibile.

Noi ve lo consigliamo senza ombra di dubbio, e se nel caldo agosto, che sta per arrivare, l’idea di lasciare l’aria condizionata di casa vi spaventa, sappiate che grazie a Deliveroo, Oliver Bar arriva anche comodamente a domicilio.

Come a scuola, vogliamo lasciarvi un compito per le vacanze: andare alla ricerca di posticini carini e farceli conoscere scrivendo a foodiehunter@imurr.com.

Buone vacanze dalla vostra food hunter!

OLIVER BAR

Viale Bligny 5

Milano

T 02 36687051

Info@oliverbar.it

FullSizeRender (93)

FullSizeRender (94)

FullSizeRender (97)

Aperitivo con cocktail di ispirazione anni ’30

FullSizeRender (95)

Aperitivo con cocktail a base di Vermouth e degustazione di tapas

FullSizeRender (96)

Aperitivo con cocktail a base di Vermouth e degustazione di tapas

FullSizeRender (99)

Aperitivo con degustazione di tapas

FullSizeRender (98)

Bauletti con ricotta e pomodorini secchi

Panzanella

Filetto

Tortino caldo al cioccolato


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

FRISELLINE PUGLIESI

Next Post

SPECIALE COSTUMI - Ad ogni donna il bikini perfetto





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *