A noi piace sperimentare e assaggiare sempre nuovi piatti, magari anche provenienti da Paesi diversi.
Ma questa settimana io e i miei amici MURR avevamo voglia di casa e di tradizione, così abbiamo deciso di metterci comodi sul divano e ordinare quello che potremmo definire una gastronomia/rosticceria take away ma con i meccanismi di un ristorante.
Stiamo parlando di Cibario che, proprio come dice lo slogan del nuovissimo locale, è una “trattoria da portare via”.
Infatti con una semplice telefonata o ordinando su Deliveroo è possibile ricevere direttamente a casa prelibatezze genuine e legate alla squisita tradizione gastronomica nostrana.
Diciamo le cose come stanno: i panini sono buoni, possono anche diventare gourmet, possono essere semplici o elaborati, con salmone, tartufo o, senza troppi fronzoli, con un paio di fette di prosciutto cotto, ma non si può sopravvivere a panini in pausa pranzo, siete d’accordo?
Ogni tanto, il nostro palato si merita un pranzetto più gustoso, sempre senza spendere troppo.
Noi abbiamo trovato il posto giusto e ora ve lo presentiamo.
Alessandra Testa e Marco Salamon hanno deciso di realizzare qualcosa di completamente nuovo a Milano: un ristorante che sappia abbinare la qualità all’asporto.
Cibario, quindi, è l’alternativa ideale al take-away industriale di opinabile qualità, realizzato con materie prime modeste.
Cibario fa solo asporto: il locale, infatti, non ha tavoli, ma solo un invitante bancone con alle spalle un colorato muro con un simpatico decoro geometrico.
La sua posizione è indubbiamente vincente, si trova infatti a due passi della modernissima zona di Porta Nuova e i deliziosi box possono dunque essere comodamente portati via e degustati nella suggestiva cornice del Bosco Verticale.
La cucina è perfettamente attrezzata e prepara ogni giorno prelibatezze speciali. Lo chef Marco Rocco si occupa della scelta delle ricette, accettando i suggerimenti della chef dell’Osteria della Corte di La Spezia Silvia Cardelli.
Il menù, come in tutti i buoni ristoranti, varia seguendo la stagionalità dei prodotti e non solo perché cambia tutte le settimane offrendo ogni giorno un piatto nuovo.
Fra le proposte della settimana, ispirate alle cucine regionali italiane ed europee, noi abbiamo deciso di ordinare qualche prelibatezza che vi invitiamo a scoprire nella gallery delle foto scattate direttamente da I MURR.
Ma Cibario è decisamente troppo buono per essere assaggiato una sola volta… e la comodità di gustarlo comodamente a casa, ci sta già facendo pensare a quando ordinare di nuovo qualcosa! O magari potremmo farci una passeggiata nel quartiere Isola, così avremmo già una scusa pronta per fare una capatina.
E voi avete consigli per quest’estate milanese?
Scriveteci a foodiehunter@imurr.com
CIBARIO
Orari: dalle 11.00 alle 21.00 circa
Tutte le fotografie di questo servizio sono state scattate da I MURR con iPhone 6 e iPhone 6 Plus .
Tags: #cibodaasporto, #foodblog, #foodblogger, #foodhuntingmilano, #gastonomia, #gourmet, #imurrloveapple #imurrdetail #imurrdetails #imurr #imurrconindira #antonioerobertamurr #ilovemurr, #lowcost, #lunch, #pausapranzo, #takeaway, chef, IMURR, indirafassioni, milano, rosaspinto