Breaking

Educare…..

Blog / KIDS / October 5, 2014

Ricordo ancora una delle prime lezioni di pedagogia, quando la professoressa ci spiegava il significato della parola educare, ovvero e-ducere”, “ tirar furori ” e poi continuava dicendo che i bimbi non erano vasi da riempire.

In tempi più recenti, lo Zecchino d’oro con la canzone le “Tagliatelle di nonna Pina” metteva in evidenza  il fatto che i bimbi di oggi hanno mille cose da fare.

Ma quando diamo loro del tempo per far si che le cose viste possano sedimentare in loro? Non dimentichiamo, poi, che i bimbi imparano di più con il fare che con le continue lezioni orali.

Credo che in questo periodo in cui tutti siamo di fretta e non abbiamo mai abbastanza tempo ci vengano in soccorso i laboratori proposti da biblioteche librerie di ogni città, è ovvio che poi noi dovremo scegliere quello che meglio si confà al nostro bambino.

Vi consiglio di visitare il sito della libreria Hoepli, che propone diverse attività come : letture animate, lo scienziato pazzo sulle tracce dei dinosauri,   la gioia della scoperta tra scienza e divertimento.

I MURR, invece, hanno da poco portato Mario fuori Milano in un bellissimo agriturismo in mezzo alla natura, dove ha potuto fare una magica esperienza da piccolo apicoltore. Da provare assolutamente!

E voi che attività ricreativa/educativa proponete ai vostri figli?

Ciao alla prossima
TATA ROX

foto 2 mar

foto 4 (63)

image002image001







Previous Post

MINI CROISSANTS

Next Post

IN LOVE WITH… AMAL!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *