Breaking

Contrast: new mood of the week

Blog / Home Slider / Lifestyle / July 27, 2020

Il topic di questa settimana sarà Contrast.

La collaborazione con gli esperti di Trend Research e Trend Spotting di #Tastecube ci porta questa volta ad analizzare il concetto di contrasto, inteso nella sua accezione di “contrapposizione” che però non ha il sapore del conflitto, ma che evidenzia, esalta e valorizza positivamente le differenze tra elementi.

Il contrasto si materializza ogni qualvolta che scegliamo un outfit o degli accessori dalle fantasie differenti, nell’ottica della “Rivoluzione Gucciana” che ha stravolto i tradizionali canoni della moda, o quando vediamo un uomo prendersi cura della propria pelle utilizzando prodotti per la skincare, in contrasto con la visione comune che non contempla una routine di bellezza considerata troppo femminile.

Se volgiamo lo sguardo al food e al travel, pensiamo al contrasto “armonioso” tra dolce e salato e alla contrapposizione, spesso ignorata dai nostri occhi, tra la parte antica e lo skyline futuristico delle capitali europee.

Contrast non è ostacolo, ma libera espressione delle differenze che delineano con precisione i contorni della nostra personalità nel rapporto con le persone e con tutto ciò che ci circonda.

Siete pronti per cavalcare il CONSTRAST insieme?

 







Previous Post

Pasta piccante ai peperoni e zafferano

Next Post

SEADAS: il dolce tipico della tradizione sarda.





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *