Breaking

COME MI STRUCCO?

Beauty / BEAUTY / March 20, 2013

1,comre mi strucco

La pelle del viso ha bisogno di particolari cure e attenzioni: lo smog, il sole e il make up sono fronte di stress e per questo, prima di andare a riposare è  necessario e indispensabile impiegare prodotti cosmetici appropriati per la cura e l’igiene del viso,cosicchè una volta depurato, possa ricevere il giusto trattamento notturno.

La scelta quotidiana deve essere a vantaggio di prodotti non sgrassanti e disidratanti che pur pulendo a fondo, non alterino la struttura idrolipidica della pelle, mantenendo idratazione,elasticità, acidità e stimolandone la naturale produzione sebacea.

L’ideale per  procedere quindi anche alla rimozione del trucco, è l’impiego di un LATTE DETERGENTE specifico per ogni tipo di pelle, che quindi al tempo stesso la rispetti e la protegga.

2,latte detergente

Come si applica:

partendo dalla fronte, con massaggi circolari per favorire la dilatazione dei pori e la conseguente pulizia

Come lo rimuovo:

per rimuovere il latte detergente si può semplicemente risciacquarlo con acqua tiepida e usando le mani, oppure con una praticissima spugna di cui vi parlerò:

3,salvietta

4,salvietta-struccante-riutilizzabile-sephora-L-GHN8ZL

5,salvietta aperta

Si tratta di una salviettina in lattice quadrata, chiusa ermeticamente nella sua custodia dove mantiene intatta la sua morbidezza e che una volta bagnata ci aiuta a rimuovere il latte detergente steso sul viso, in maniera impeccabile,lasciando la pelle appena umida.

Questa può essere impiegata più volte nel tempo (non come i dischetti di cotone) prima di gettarla, e la si mantiene pulita lavandola con acqua calda e sapone.

Quando è asciutta diventa secca e dura ma semplicemente bagnandola riacquisterà la sua consueta morbidezza.

Lozione bifasica struccante occhi 150 ml

Per eventuali residui di trucco più resistente (esempio mascara e rossetto) potete usare uno struccante per zone delicate oppure uno struccante bifasico: le 2 fasi sono chiaramente visibili, hanno 2 diversi colori, da agitare prima dell’uso: in questo modo si uniranno temporaneamente e il prodotto risulterà efficace. La parte oleosa consente di rimuovere rapidamente e senza fatica il makeup più resistente come quello waterproof. Va risciacquato, non lascia né residui di trucco né untuosità sulla palpebra ed è ovviamente molto delicato sulla pelle.

7,tonico

A questo punto non commettete l’errore di trascurare l’ultima fase della vostra detersione: il TONICO

Vi sarà utile per rinfrescare e ricompattare la pelle e i pori dopo l’azione di pulizia precedente, inoltre grazie alla sua lieve composizione acida, contribuisce a mantenere il ph della pelle inalterato aiutando cosi la prevenzione alle rughe.

Come lo applico: picchiettandolo sul viso delicatamente senza strofinare con un cotoncino oppure un’idea è quella di riempire un flacone con dosatore spray con cui spruzzarlo in faccia facendo seguire da un leggero picchiettio dei polpastrelli.

Solo adesso è giunto il momento in cui la pelle del vostro viso ha la possibilità di ricevere il trattamento notturno più adatto a lei che risulterà anche molto più efficace!

Avrete notato che non ho nemmeno preso in considerazione l’uso di salviette struccanti o peggio chi (magari con la scusa che non si trucca) la sera non deterge il viso! ..bhè con questi non ci parlo!

Pensatemi la sera durante lo STRUCCA(MO)MENTO!!

La Leti







Previous Post

"Murr in tour" Diary - Bari

Next Post

Bari - vento, luce, bellezze e delizie





3 Comments

on March 20, 2013

Bellissimo post, che divertente !!!
Certamente ti penso durante la Strucca(mo)mento….. Perchè tra l’altro è un pò noioso …
Però quante cose dobbiamo fare noi donne … Vero ? :-((((((((
Bacini bacini
<3<3<3<3<3<3

on March 20, 2013

fantastica quella salviettina in lattice , da comprare subito . grazie per i preziosi consigli !!!!

on March 20, 2013

Io ho la pelle mista e un po’ problematica ( brufoli, pori dilatati, macchie…). Ho letto su alcuni forum che la lozione micellare potrebbe fare al caso mio. Tu cosa ne pensi? Grazie!!



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *