Breaking

AND THE WINNER IS…

beauty / Beauty / BEAUTY / February 25, 2015

La riga di lato e un bel paio di ciglia finte!

A conclusione degli Oscar 2015, gli esperti di trucco e capelli concordano, dopo un’attenta osservazione dei look, che in fatto di hair style e di make up sono trionfate due scelte: i capelli raccolti con la riga da un lato e l’impiego sapiente di ciglia finte.

COME PRENDERE SPUNTO DALLE ACCONCIATURE PIÙ BELLE:

Avrete notato che le pettinature più ammirate non sono state quelle con capigliature extra volume o selvagge. Ma con raccolti sulla nuca e la riga da una parte che prevede un ciuffo sulla fronte, pensate alla premiata Julianne Moore. Lo stesso successo hanno avuto il super liscio raccolto di Gwyneth Paltrow e il raccolto di Emma Stone con onde morbide solo da un lato.

Hanno stancato invece le onde anni ’50 e le pieghe sciolte effetto semplicità. Se volete un look per una serata importante, il consiglio è di munirvi di un prodotto lisciante che vi assicuri una piega senza volume sulle radici. Poi scegliete la riga che più vi dona e fissate i capelli dietro la nuca, non troppo in basso perché rimanga lo spazio per lo chignon. Per compattare la vostra acconciatura usate la cera morbida. Infine modellate i capelli senza schiacciarli affinché resti una certa rotondità nella forma.

COME PRENDERE SPUNTO DAI MAKE UP PIÙ BELLI:

Al grido di “less is more” quest’anno i make up artist si sono concentrati su sfumature che regalano intensità senza appesantire, creando sguardi magnetici e luminosi. Per fare questo hanno scelto ciglia finte dall’effetto naturale ma in grado, con la loro sola applicazione, di aprire lo sguardo e di potenziare il trucco del 50%.

Per avere un look da star e non sbagliare, ricordate di non esagerare con una base troppo coprente o troppo incipriata: bocciata infatti la sempre fine ed elegante Meryl  Streep perché “ingessata” nel make up e irrigidita ulteriormente dai capelli severi all’indietro…

Ricordate che con una base fresca e luminosa e un paio di ciglia finte non troppo vistose (esistono anche color marrone per chi avesse toni molto chiari), dovrete solo illuminare un pò lo sguardo e scegliere un rossetto adatto a voi senza mai eccedere nel colore o nell’effetto troppo glossy!

Per concludere, nessuna delle star da red carpet dovrebbe lasciare incustodite le sopracciglia… Non scordatevi di tratteggiarle, pettinarle e fissarle a dovere!

La Leti

EMMA STONE

FullSizeRender (3)

 GWYNETH PALTROW

FullSizeRender (4)

DAKOTA JOHNSON

FullSizeRender (5)

 SIENNA MILLER

FullSizeRender (6)

LUPITA NYONG’O

FullSizeRender (7)

MERYL STREEP

FullSizeRender (2)







Previous Post

OSCAR 2015… THE BEST LOOKS!

Next Post

TEMPO… DI SENTIRSI SENSUALI





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *