Breaking

AAA COME ORGANIZZARE LA CAMERETTA DEI NOSTRI BAMBINI?

KIDS / April 20, 2014
Uno dei pensieri più belli del periodo della gravidanza che ha fatto fantasticare un po’ tutte, è quello di come andremo ad arredare la cameretta del nostro bambino. Qualche giorno fa, mentre parlavo con amiche e conoscenti, riflettevo sul fatto che spesso tra le aspettative e le funzionalità che vanno ricercate dalle future mamme c’è un enorme divario! Arredare la stanza dei bambini necessità di un modo di pensare e un approccio diverso rispetto a quello che utilizzeremo nel resto della casa. Insomma, non pensiamo soltanto secondo i nostri criteri estetici ma riflettendo attentamente su alcuni punti:

–      Ricordate che i bambini crescono. Evitate le classiche stanze da bebè: carinissime e adorabili all’inizio ma da cambiare nel giro di pochi anni;

–      Cercate, dunque, una soluzione che possa essere modificabile nel tempo. Perché questo? Lo spazio va gestito con attenzione, va pensato uno spazio per il lettino, uno per il fasciatoio e bisogna considerare, al contempo, che si tratta di situazioni momentanee: il fasciatoio può diventare una scrivania così come il lettino può trasformarsi in un letto a una piazza e mezzo.

–      Secondo tale logica, evitate mobili dai mille colori o pareti estremamente stravaganti. Preferibile un dettaglio sugli armadi oppure una sola parete colorata. Un’idea che vi permetterà di giocare insieme e far cavalcare la fantasia consiste nel lasciare una parete a disposizione dei bambini da far dipingere in libertà!

–      Per quanto riguarda i personaggi cartoon montati sulle sagome vale lo stesso discorso: li immaginate, poi, sulla camera di un quindicenne?

tappeti-per-camerette-guida-alla-scelta_43b5074b970ed8a82a139f3f34cc3a41

 Ecco, fatte queste precisazioni , lasciamoci andare alle divagazioni che ci vengono offerte dal mondo del design o dell’arte. Minimalista, funzionale, pieno di  mobili e accessori? Le idee non mancheranno di certo e vi aiuteranno a creare quel piccolo nido che rappresenterà, con la crescita, il punto di riferimento per la vita del nostro bambino. Per gli amanti dei cambiamenti e degli stravolgimenti domestici, c’è sempre l’opzione del pensare a due camere: una per la fase di bambino  e una per quella adolescenziale.

industrial-childs-bedroom-with-green-reading-lights-1024x631

Occhio, poi al tappeto che sarà, per i primi anni di vita la pista ideale per il gattonamento.Ricordate, poi, dai primi anni delle elementari in poi, che la cameretta diviene via via un nido personale di cui i bambini diventano gelosi. Cercate, per quanto possibile, di non invadere i loro spazi e rispettare i momenti in cui vorranno trascorrervi del tempo da soli.

Ditemi un po’ voi, ora! Come avete arredato la camera dei bambini? Le aspettative del periodo della gravidanza sono poi risultate identiche al risultato finale? Aspetto i vostri commenti! Alla prossima TATA ROX
materassino_gioco_bambino_2_lista_nascita






Previous Post

TABULEH di PASQUETTA

Next Post

LA NOSTRA PASQUA E' VOGLIA DI FAMIGLIA.





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *