Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Los Angeles: finally back home! I nostri motivi per amarla!

Around the world / Home Slider / Travel / agosto 10, 2017

Dopo quasi 10 anni siamo ritornati nella nostra amata LOS ANGELES, la città dove siano stati quando Mario era piccolo e che abbiamo imparato a conoscere ed amare così visceralmente.

Città che amiamo per la sua estensione, per il suo clima sempre caldo tutto l’anno, dove anche a Natale ci sono 24 gradi e dove si vive prevalentemente outdoor.

Amiamo i suoi supermercati ORGANICI, dove possiamo trovare interi bancali di frutta e verdura bio a perdita d’occhio che ci viene voglia di comperare insieme al nostro amato KALE. Non come in Italia dove il bio è segregato in un tristissimo corner e non ci diamo pace nel cercare di capire come mai nonostante ciò  costi come andare a fare acquisti in  gioielleria. 

Nei supermercati organici ci sono anche interi scafali di semini che vendono anche sciolti a peso, da perdere gli occhi oltre che i banchi di gastronomia, dove possiamo acquistare in comodi take away tutto il cibo organico che vogliano dagli hamburger di carne senza antibiotici, a quelli vegan, al sushi a tutte le insalate di chia, farro, ceci….possibili ed inimmaginabili.

Amiamo Venice Beach con la sua passeggiata chilometrica da percorrere in bici da MARINA REY al pier di SANTA MONICA, con le sue palme slanciate da toccare il cielo e i suoi negozietti caratteristici.

Amiamo il lifestyle di L.A: amiamo come si vive in questa città, amiamo i suoi colori , i suoi profumi, la sua gente anche se è impensabile vivere a L.A senza una macchina: per attraversarla da una parte all’altra ci vogliono ore e non esiste la metropolitana. 

Amiamo la capacità di questa città di cambiare pelle velocemente, così tanto velocemente quasi da non riconoscerla.

Amiamo di Los Angeles il fatto che nonostante sia una grande città, tutto vada ad una velocità rallentata, di serenità senza stress, in quella modalità che noi chiamiamo “Los Angeles style“.

Amiamo Los Angeles per il suo contrasto così vicino di mare/montagna/deserto, dove, volendo in una giornata si può sciare, fare il bagno e andare nel deserto. 

Amiamo Los Angeles in quanto patria del cinema e a volte non ci si rende conto se si vivono situazioni reali oppure ci si trova dentro un set cinematografico.

Amiamo Los Angeles per la sua enorme ricchezza e il suo saper godere degli agi della vita.

Amiamo Los Angeles per la sua musica, la sua multietnicità il suo essere così boho chic……. vi basta per farvi venire voglia di organizzare un viaggio in California? Allora la prossima volta organizziamo il viaggio insieme a voi!

 Bacini

I MURR


Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

NO-POO : PERFETTO PER LE VACANZE!

Next Post

Avocado toast con salmone affumicato





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *