Le chiome ricce o afro lo dicevano da tempo che lavare i capelli solamente con il balsamo era la soluzione ideale per districare e nutrire un tipo di capello che spesso è secco e delicato.
Così ci fu l’avvento del “co-wash” di cui molte celebrities sono ardite sostenitrici, fino all’estate 2017, dove in valigia molte di noi avranno la curiosità e la sfida di mettere un unico prodotto al posto di shampoo e balsamo. Ma cosa?
La nuova crema lavante, nata sul trend “no-poo” che impiega detergenti naturali come aceto e bicarbonato per evitare solfati e agenti schiumogeni, che fanno seccare i capelli e li rende fragili.
Low Shampoo è il prodotto appena lanciato da Elvive in due specifiche formulazioni (per capelli secchi e colorati) sotto forma di crema che unisce al potere detergente quello nutriente.
Funziona così:
- Inzuppare i capelli con molta acqua
- Eroga una dose generosa (10-15 dosi) e applicala con un massaggio dalle radici alle punte
- Districate le lunghezze
- Lascia agire per circa 3 minuti
- Risciacqua
La promessa è di capelli in perfetta salute e non stressati dai troppi lavaggi, per questo il momento ideale per testare questo nuovo trend è proprio l’estate!
Inoltre, amiche della bellezza, riflettete: un solo prodotto lascia più spazio in valigia…giusto per un paio di sandali !!!
La Leti
Tags: #beautynews, #capellibelli, #capelliinvacanza, #capellisani, #cremacapelli, #detergentecapelli, #elvive, #laleti, #lowshampoo, #nopoo, #nutriente, capelli, ILOVEMURR, IMURR, shampoo