Ci sono profumi che accendono l’anima. Basta un soffio e li riconosci subito. Li senti tuoi e non riesci a privartene. Non è mica facile riuscire a trovare un profumo con cui scatta questa magica connessione. Sapeste quanti ne ho provato! C’è però un’acqua di colonia che mi ha conquistato in profondità. È JEAN-MARIE FARINA di ROGER&GALLET (www.roger-gallet.it ). Che tutti conoscete. Mi ricorda la mia mamma da giovane, a casa non mancava mai. E io piccolino coi miei fratelli ci contendevamo l’abbraccio più lungo per poterla “respirare” più che potevamo…
Oggi mi ritrovo a continuare la tradizione. Ma non per nostalgia del passato. Perché mi piace profumare in modo garbato, con la leggerezza che solo un’acqua di colonia o un’acqua profumata ti può dare. A casa nostra abbiamo diverse acque profumate di Roger&Gallet, ognuna ha segnato un periodo. Anche Mario le usa, perché sono delicate. E sapeste quanto gli piacciono.
Per questo Natale non potrebbe mai mancare la mia acqua di colonia Jean-Marie Farina di Roger&Gallet, è parte di me. Per questo è nella mia wishlist e mi sento di suggerirvela. Chiunque sia il fortunato che riceverà il vostro dono d’aMURR non potrà che esserne felice. Il punto penso sia proprio questo. A me regala felicità. E questa sensazione magnifica mi avvolge per tutta la giornata.
Quest’anno poi c’è un COFANETTO in edizione limitata, realizzato da una coppia di talentuosi designer italiani, Silvia Quintanilla e Francesco Rugi, che insieme formano Carnovsky. Le opere di Carnovsky si ispirano alle antiche incisioni e giocano sull’oscillazione tra reale e fantastico che permette all’osservatore di esplorare un mondo misterioso e sempre mutevole.
Per me il paradiso, io che amo l’arte e credo nella creatività fresca dei giovani designer… Guardate il cofanetto. Un’esplosione di colori! E se lo osservate con attenzione, vedrete su un primo livello il bergamotto, nota di testa della colonia Jean-Marie Farina; la Tour Eiffel e l’Arc de Triomphe nel secondo livello e infine palme e mongolfiere che evocano un viaggio sensoriale.
La fragranza Jean-Marie Farina, per lui e per lei, è irresistibilmente rinfrescante. Un accordo perfetto di note di testa agrumate (bergamotto, limone) delicatamente sostenute da note di cuore aranciate (neroli, arancia amara) e agresti (rosmarino), coronato dalle note di fondo di cedro, sandalo e mirto. Che mi ricorda la mia amata Sardegna. Nel cofanetto oltre alla colonia c’è una saponetta profumata della stessa fragranza, che a volte amo mettere nel cassetto della mia underwear. Un regalo speciale e bellissimo anche da ammirare… in collaborazione con Roger&Gallet (www.roger-gallet.it).
Bacio d’aMURR.
ANTONIO