Erdem: un nome che non era noto ai più, ma forse solo ai fashion addicted, quello del giovane designer, nato in Canada da mamma inglese e padre turco, si trasferisce a Londra nel 2000 dopo diverse collaborazioni con brand importanti. Il 2 Novembre è uscita la collezione in collaborazione con H&M che sta facendo impazzire tutti in tutto il mondo.
La capsule è ispirata alla campagna inglese, i fiori sono il motivo ricorrente nonché elemento iconico del brand in ogni collezione in tutte le stagioni. Scoprirete la bellezza dei fiori in autunno. Un senso di romanticismo d’altri tempi e nostalgia di un’eleganza sospesa tra passato e presente.
Ci piace la collezione Erdem perché potete adattarla non solo a questa stagione, con sapienti giochi di stratificazioni, ma anche per la primavera e in estate! Alcuni capi si adattano poi a molte occasioni, dall’everyday all’aperitivo, da cerimonie a serate fuori. Pizzi, rouches, plissé possono essere variamente combinati.
Per le anime più street urban, belle le felpe floreali a fondo scuro e gli zaini. Belli i pull: come le felpe, sono pensati per lei e per lui.
Segnaliamo i capispalla: da giacche e cappotti doppiopetto in tessuti broccati ai paltò tartan.
Ma scopriamo qualcosa di più su questo designer… Nel 2005 firma la sua collezione e tutto il mondo impazzisce per la sua capacità artistica di mixare and “matchare” i broccati con i ricami floral.
ERDEM è oggi un brand internazionale venduto in oltre 170 punti vendita tra cui department store esclusivi quali Barneys New York, Bergdorf Goodman, Lane Crawford, Colette, Dover Street Market, Selfridges e Harvey Nichols. Dopo il lancio del suo e-commerce il designer ha aperto il suo primo flagship store a Londra, ora il suo negozio di punta.
Assolutamente da non perdere se vi trovate in citta!
ERDEM – 70 South Audley Street, Mayfair, London.