C’è un momento, appassionato e imperdibile, che da quando siamo in Sardegna è diventato un rituale. La giornata, affollata e piena, se ne va. Il caldo cede alla brezza. La spiaggia è finalmente libera da palloni, grida e schizzi. All’improvviso si riesce a sentire il rumore dolce delle onde. Sembra che ti entrino dentro. Nell’anima. A ripulire tutto, per lasciare spazio solo al senso vero e semplice delle cose. Quelle che ti sanno riconciliare col creato.
Ci siamo noi con pochi altri. Qui davanti al mare. Stretti stretti con il piccolo Mario in mezzo cerchiamo tutti i colori del tramonto. Ogni sera è una scoperta. Di sfumature avvolgenti che cambiano continuamente di composizione e intensità. Il sole sbiadisce i suoi raggi per buttarsi in un mare argenteo. Il cielo, su in alto così chiaro che sembra il paradiso, è tagliato da lampi di rosso acceso. Che si trasformano in rosa e porpora.
Davanti a questo spettacolo pensiamo al nostro amore per la moda. E ci viene in mente una giovane designer inglese che si chiama JENNY PACKHAM; la sua collezione dell’estate che ha preso in prestito i colori del tramonto. In modo semplice e delicato, quasi sussurrato.
Vogliamo condividere con voi le nostre emozioni. Eccola! Staccate la spina e lasciatevi cullare nell’incanto…
I MURR