Breaking

TRUCCO 50+

BEAUTY / beauty / Beauty / December 2, 2015

Care amiche della bellezza 50+, quest’oggi riprendiamo  una serie di osservazioni e consigli su pelle, trucco e capelli per le esigenze delle signore e in accordo con i cambiamenti dovuti all’età. Dopo aver indicato le novità per vostra pelle ecco alcuni consigli per ciò che riguarda make up and hair:

MAKE UP:

Avrete notato che la pelle tende a diventare più secca e la presenza delle rughe ed è per questo che prima di procedere al trucco sarà necessario:

  • non scordarsi mai la beauty routine a base di creme e sieri
  • Stendere un primer che aiuti a levigare la superficie della pelle , per avere una “tela”più liscia su cui dipingere la vostra bellezza e a farla durare più a lungo!

Se la vostra pelle non è oleosa e non ha problemi di lucido, un primer illuminante vi aiuterà a dare un effetto  visivo di maggior tensione della pelle

Non stupitevi se il colore del vostro fondotinta abituale non vi sembra più adatto a voi, infatti il colore dell’incarnato della pelle spesso cambia con l’età e quindi armatevi di uno specchio e controllate la giusta corrispondenza cromatica , alla luce naturale …sarete stupite! Inoltre prendetevi qualche tempo in più per scegliere la tipologia di fondotinta più adatta alla vostra pelle in base alla coprenza necessaria  (lessi s more)e la composizione più o meno idratante (anche oil-free oppure long lasting)

Un altro pensiero che potreste essere tenute a risolvere è quello delle macchie solari: non tentate di sotterrarle con chili di fondotinta perché sarebbe inutile e vi farebbe solo apparire incartapecorite! Occorre invece un  correttore altamente pigmentato che va steso a cavallo tra la pelle e i bordi della macchia per mimetizzare il passaggio di colore , se la macchia invece è molto estesa, oltre a mimetizzane il perimetro occorre schiarirne la zona centrale.

Moderate l’uso della cipria , anzi abolitela se potete o utilizzatela solo nella zona T . Limiterà l’evidenziarsi delle rughe!

Per “sollevare” lo sguardo occorre porre l’attenzione sui dettagli: non tralasciare mai una bella forma di sopracciglia riempite con la matita o accentuate nel loro colore con un gel apposito;

Rinnovate l’idea del vostro classico make up per gli occhi : se avete sempre sfoggiato toni molto scuri o pesanti, rivedete le vostre sfumature poiché toni caldi e ombre più soft sono alleati per un look più fresco!

Quando disegnerete il vostro occhio, fate un controllo ad occhi aperti perché potrebbe essere necessario far salire le sfumature oltre le linee abituali ed inoltre aiutatevi ad aprire lo sguardo con ciglia piegate e mascara abbondante!

Le vostre labbra potrebbero aver perso tono e il loro contorno potrebbe essere segnato da sottili rughette che compromettono la durata del rossetto : effettuate scrub delicati  sulle labbra (es. zucchero di canna e miele) quindi utilizzate un primer per aumentare la durata del rossetto. Evitate toni cupi che fanno apparire le labbra più severe e non danno freschezza all’espressione, mentre toni naturali cremosi o in alternativa vivaci (ma Mat) saranno di aiuto maggiore .

Per il blush sceglietene uno in crema dalla texture sfumabile con un pizzico di rosa o rosa dorato, avendo cura di posizionarlo sulle “pommettes” fondendolo sugli zigomi con un illuminante per un lift-effect!

Care amiche della bellezza 50+ fatemi sapere se state già applicando questi suggerimenti o sene  avete di inediti da darmi! Perché l’esperienza conta anche in questo campo!!

La Leti

3

2 (6)

1 (5)

4 (5)







Previous Post

Trend Accessori - Mr. & Mrs. Tweed

Next Post

Lifestyle - Tempo di... SENTIRSI ALL'ALTEZZA





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *