Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

TRENDS P/E 2017 – Il nuovo TRENCH

Fashion / Home Slider / Trends / January 23, 2017

Eternamente di moda, tra quei pochi capi che, se si hanno nell’armadio, non devono essere mai dati via (a meno che non siano logorati dall’uso) perché il trench è il soprabito per eccellenza. Sempre classico, che conosce ogni stagione nuovi modi di essere interpretato. E così ha fatto la moda per la prossima Primavera/Estate.

Burberry, il brand Made in England, famoso proprio per i suoi iconici trench, inaspettatamente e per rinnovarsi, lo ha reso irriconoscibile, destrutturandolo come una vestaglia e colorandolo di patterns geometrici, chiuso da una doppia cintura in pelle con borchie dorate. Addio, almeno per questa stagione al classico trench british beige doppiopetto.

Se ricercate un trench più vicino alla tradizione, beige, ma con un tocco originale glam come piume sulle maniche e stripes/alamari design colorati come chiusure, allora Prada è il brand giusto per voi.

Tradizionale con un tocco sexy, portato con le spalle scoperte, è il trench di Balenciaga con cintura ben stretta in vita, che Kim Kardashian ha indossato, esaltando in suo decolleté prorompente.

Bottega Veneta lo propone beige in doppiopetto ben chiuso, dove sono le cuciture e il gioco di bottoni ton sur ton a caratterizzare il soprabito, oppure aperto in pelle color burgundy. Impeccabile e originale.

Il trench di Dior è invece femminile, segue le linee di vita e fianchi, perfetto per donne dalla fisicità “a pera” e portato aperto o chiuso sopra abiti o gonne a tulipano stile anni Cinquanta.

Lacoste lo propone lungo, in tessuto tecnico e destrutturato, leggermente oversize su busto e spalle, di ispirazione anni Ottanta, ideale per donne dal fisico longilinea “a banana” e particolarmente alte, per evitare di ingoffare le tutte.

I Murr’s Tips:

Per riassumere, attenzione al trench oversize, se siete curvy! Vi renderebbe ancora più over!

Alle donne “a pera” dona il trench con spalle strutturate e tagliato in vita, possibilmente svasato, di ispirazione anni ’50.

Per le donne “a mela”, perfetto  a sacchetto, senza la vita segnata.

Bacini

I MURR

Burberry-Spring-Summer-2017-Runway-Show04

Burberry

Burberry-Spring-Summer-2017-Runway-Show10

Burberry

elle-mfw-ss17-collections-prada-02-imxtree

Prada

Prada Fashion Show, Ready to Wear Collection Spring Summer 2017 in Milan

Prada

elle-mfw-ss17-collections-bottega-veneta-44-imaxtree

Bottega Veneta

bottega veneta

Bottega Veneta

kim-kardashian-balenciaga-spring-2017-2

Balenciaga

Tibi-Blouson-Sleeve-Trench-Spring-2017

Tibi

dior-ss17-spring-summer-2017-rtw-52-trench-coat

Dior

Lacoste-Spring-Summer-2017-Runway04

Lacoste







Previous Post

SPAGHETTI ALLE CIME DI RAPA E BOTTARGA

Next Post

ACCESSORI P/E 2017 - BERETTI per tutti i gusti





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *