La petite marinière, come amano chiamarla i francesi, una vero e proprio simbolo dello stile nazionale, un must have per vestire alla parigina, è in voga dalla scorsa estate, e di grande tendenza anche questa Primavera/Estate, sulle principali passerelle, come nelle boutique e tra le bancarelle dei mercati, anche quelli più chic, naturalmente.
Lo stile “marinaretto” con righe bianche e blu, ma anche bianche e nere o colorate, in genere orizzontali, viene reinterpretato in varie maniere, giocando sulla prevalenza di bianco o di colore, sull’orientamento e spessore delle righe che varia anche all’interno dello stesso capo. Un gioco vagamente optical, ma che sa di mare e vacanza in barca.
E’ sempre chic e non passerà mai di moda, come le parigine ci insegnano, indossare una t-shirt di cotone marinière a manica corta o lunga su jeans e pantaloni bianchi o blu. Freschi e confortevoli i vestiti/t-shirt rigati, come anche top e jumpsuit e freschi vestiti dal mood navy.
Ed è subito estate!
Tags: #estate2017, #magliaarighe, #marinière, #parigina, #stilefrancese, #trendpe2017, #tshirt, ILOVEMURR, IMURR, navy, righe, stile