Parola d’ordine romanticismo, sia esso agreste-chic per un week end in campagna o quotidiano per l’ufficio e la città oppure elegante nonchalante per una cerimonia.
Il mood romantico della Primavera-Estate 2018 è quello caratterizzato da capi in pizzo sangallo bianco o dalle tonalità pastello, ma anche colori tenui e fantasie floreali delicate su capi morbidi e quasi eterei in voile, organza, cotone leggero. Ruches su colletti e scolli o maniche e balze qua e là completano e rendono ancora più femminili , abiti, top e gonne, come anche short pants (Elisabetta Franchi).
I Murr’s Tips
Per dare un tocco romantico e più primaverile al vostro outfit per l’ufficio, alla camicia maschile potete sostituire una blusa o un top bianchi (o rosa) in pizzo traforato sangallo (Zara) indossati sopra un paio di jeans e sneakers per essere à la page e comode, senza sentirvi troppo casual. Completata l’outfit con un bel blazer blu o rosa.
Un abito romantico, così come un completo top e gonna midi o lunga dai toni pastello o nude in voile, organza, tulle con applicazioni o stampe floreali (Luisa Beccaria), paillettes sparse (Blugirl, Delpozo, Alice +Olivia) ecc sarà la soluzione ideale per le invitate ad un matrimonio primaverile.
Per i primi caldi e fughe al mare un abitino fresco in sangallo (MSGM, Zara) sarà la vostra divisa casual ed elegante allo stesso tempo. Vi accompagnerà al mare come a cena. A voi giocare con gli accessori: borse in paglia, maxi orecchini colorati, turbanti…