Tra maxi-camicie, rouches, tulle, reti e colori pastello come il rosa quarzo e l’azzurro serenity, spicca e ritorna,perfetto per la nostra estate, un trend che, in fondo, non passerà mai di moda, per l’eleganza, la grazia, l’idea di freschezza e purezza che trasmette: il BIANCO.
Vestirsi in total white di giorno come di sera e per le occasioni più mondane, matrimoni a parte, sarà infatti sempre più facile grazie alle proposte che hanno sfilato nelle passerelle di tutto il mondo a settembre 2015.
I pezzi da mixare tra loro e total outfit variano dal pantalone e gonna pantalone a top, candide camicie, giacche vestiti per le vacanze al mare e abiti perfetti per la città.
Ecco, tutte in bianco non solo come colore per viaggiare in luoghi lontani ed esotici, paesini di pescatori, baie e lidi , ma anche per l’ufficio, per meeting di lavoro, per gli aperitivi con le amiche, per cene e feste….. insomma per la primavera urbana.
I materiali? Cotone, organza, lino, seta, tulle, pizzo sangallo… anche da mixare tra loro per creare giochi di luce, texture e tonalità di bianco.
Avete già guardato nel vostro armadio? Iniziate a scovare tra gli appendini e le mensole alcuni pezzi chiave bianchi che potreste sfruttare per questa stagione più calda, magari da completare con accessori e altri elementi da acquistare in boutique o nei principali fast fashion stores…..
Vi sentite ancora troppo pallide? Considerate la cosa dopo qualche weekend fuori porta, sole permettendo, o un paio di passeggiate al parco…
Bacini
I MURR
Tags: #consiglidistile, #estate2016, #robertamurr, #totalwhite, #trendbianco, #trendpe2016, #trendss2016, #white, bianco, consulentidistile, cool, IMURR