Il Tailleur delle donne in carriera degli anni ’00 non è il completo giacca e gonna coordinate, spesso e volentieri spezzato, ma giacca e pantalone.
Per l’ufficio e business meetings così come per cerimonie ed eventi. il gioco sta nelle scarpe che indosserete e nel top sotto giacca (gilet, t-shirt bianche o colorate, crop top, camiciette con colletti decorati, top e bluse elaborati). Per le occasioni eleganti e serali potreste addirittura osare con un nude look.
Le giacche sono smoking, doppiopetto, senza colletto minimal stile orientale. Ci sono poi maniche a sbuffo e a contrasto in tulle colorati, spalline larghe in stile anni ’90.
I pantaloni sono scivolati con gamba oversize, dritti a sigaretta sopra la caviglia, leggermente a zampa.
Il rosa pastello e il fuchsia sembrano andare per la maggiore e affermano con forza il tocco femminile voluto su un look tipicamente maschile.
I completi con stampe fantasia, tocchi improvvisi di colore e decorazioni 3d alleggeriscono l’apparente formalità dell’outfit e lo rendono perfetto anche per le cerimonie.
I Murr’s Tips
Indossate i vostri completi pantalone questa primavera-estate con scarpe allacciate con platform in gomma o classiche decolletes a punta, ma non dimenticate anche comode ciabattine decorate con fiocchi o pietre, sandali flat o col tacco super nude e addirittura sneakers in tessuto. Li renderete ogni volta outfit unici.

Ermanno Scervino

Tibi

Dolce & Gabbana

Tom Ford

Gucci

Céline

Stella McCartney

Marella

Ungaro

Calvin Klein

Etro

Max Mara

Sara Battaglia

Krizia