Breaking

TREND CAPELLI A/I 2014-15

Beauty / BEAUTY / September 5, 2014

Non amiamo la rigidità delle chiome a piombo. Ci trasmette un senso di omologazione. Eco dei tempi in cui avere i capelli in “ordine” significava stirarli fino a togliere loro ogni forma originaria. Noi tendiamo a tutto ciò che è espressione viva della personalità. Che per natura non può che essere mutevole e, perché no, sorprendente e controcorrente. Anche quando si parla di capelli. Dopotutto sono o non sono la cornice del nostro viso e dei suoi pensieri?

Vogliamo raccontarvi le tendenze dell’A/I che abbiamo trovato più vicine al nostro modo di pensare. Ricorderete il Beach Waves di gran moda questa estate. Le onde ci saranno anche nell’A/I. Meno wild ma pur sempre onde. Appena accennate oppure più libere sui tagli scalati. Come abbiamo visto alla sfilate di BURBERRY PRORSUM, GIORGIO ARMANI e LOUIS VUITTON. Ci sarà anche il liscio ma leggero e sfilato come ha proposto GUCCI da portare con la riga da un lato per creare il ciuffo. E se deciderete di raccogliergli per un look easy going, non abbiate timore di annodarli nell’apparente disordine di RAG&BONE o di sfoggiare il wet look, amatissimo anche dai brand tres chic come DIOR, attorcigliando semplicemente una coda su se stessa come nella sfilata di CÈLINE. Siete abituate a fare la pony tail? Per ravvivarla potreste provare due strade: impreziosirla con strisce di tessuto oppure intrecciare la parte superiore per lasciare tutto il movimento sulle lunghezze. Pensiamo a CHANEL e FENDI. La frangia ritornerà su tutti i tagli. Deliziosa sul bob alla Valentina e sui capelli scalati e leggeri, che abbiamo visto da YVES SAINT LAURENT. Ci è piaciuta tanto anche sui tagli à la garçonne di MOSCHINO e OSCAR DE LA RENTA, ispirati alle icone del cinema da Audrey Hepburn a Mia Farrow ma con un tocco punk. E sui pixie cut con il ciuffo frontale lungo e asimmetrico come da MAX MARA. Quanto al colore, bellezze, sarà pieno. Sia nei toni naturali che in quelli audaci dal platino al rame.

Ora tocca a voi. Semplificatevi la vita. Liberatevi della spazzola e scegliete il vostro hair look. Osate e sperimentate. E se avete qualche dubbio… noi siamo qui!

I MURR

 

FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3 FOTO 4 FOTO 5







Previous Post

KATE MOSS & CARA DELEVIGNE, INSIEME PER ‘MY BURBERRY’

Next Post

FIORI DI ZUCCA FRITTI E RIPIENI





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *