Scintillante, riflettente e persino anticato, l’argento si è presentato su diverse passerelle per l’inverno 2018.
Le paillettes d’argento ornavano uno splendido set di due pezzi che scintillavano e lungo la passerella di Paco Rabanne mostrando il motivo esatto per cui l’argento è uno degli aspetti inattesi tendenze dei colori autunno / inverno 2018-2019.
Off-White ha presentato un miniabito monospalla con una fodera alta in minuscole paillettes rettangolari che dirigono anche il flusso della luce.
Altre sfilate che includevano un audace sfoggio di argento sono state Marques d’Almeida, Halpern, Christopher Kane, Giorgio Armani, Sally LaPointe, Tibi e Christian Dior, che hanno realizzato un cappotto oversize lucido color argento.
Cushnie Et Ochs ha mostrato un interessante vestito di argento liquido. Il design a scollo a V profondo di Alberta Ferretti era un sogno.
L’argento olografico è arrivato nella passerella di Balmain in più strati su un unico vestito, effetto futuribile…
I Murr’s Tips
Se vi piace l’idea dell’argento scintillante, ma lo sentite un po’ troppo impegnativo per un outfit da giorno, giocate con il contrasto di tessuti matte da abbinare al vostro capo silver: indossate giacche o maglioni di lana, attillati o maxi e morbidi dai tini grigi, per restare una palette monocromatica, oppure bianchi o neri o dall’elegantissimo colore blu scuro.
Tags: #ai2018-2019, #shimmeringsilver, #silver, ILOVEMURR, IMURR