L’accessorio più bistrattato degli ultimi anni, il meno fashion di sempre, ma anche il più il più pratico e in voga negli anni ’90, il marsupio, sta vivendo una seconda era di splendore nel 2018 e resiste anche per il prossimo inverno. Ma ad una condizione, niente materiali tecnici e colori fluo e mood sporty, troppo 90s, lo vedremo in versione preziosa e minimal, in cuoio e colori naturali.
Prende la funzione di una mini-bag, lo chiamano fanny pack, anche di cintura e per questo alcuni marsupi sono coniderati “belt-bags”. Monotasca o multi, capienti mini o piatte, si possono avvolgere e chiudere intorno a cappotti e trench.
E’ perfetto anche in versione glam al posto di cinturoni in pelle, per sottolineare il punto vita da portare sopra maxi gonne o abiti.
Dimenticato il passato imbarazzante, le passerelle celebrano il marsupio e lo fanno in particolare: Sportmax, JW Anderson, Versace, Pucci, Tod’s…
Tags: #accessori2018, #ai2018-2019, #beltbag, #fall2018, #jwanderson, #MARSUPIO, #tendenzemarsupio, #trendfall2018, #trends, ILOVEMURR, IMURR