La pelliccia. Non importa se divide l’opinione pubblica tra animalisti agguerriti e tradizionalisti che la amano, lei non conosce tabù, nemmeno in passerella, ed è stata scelta dai designer come vera star di stagione.
Per quest’inverno ogni nostra preferenza ed esigenza verrà soddisfatta e anche le anime più green saranno sollevate dai rimorsi di coscienza… Infatti per questo freddo 2016-2017 ne potremo indossare una vera oppure faux! L’ecopelliccia, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie dei materiali e delle lavorazioni si è fatta sempre più bella, morbida e simile a quella dei nostri amati animali e i modelli proposti non hanno nulla da invidiare alle pellicce originali! Giorgio Armani, notoriamente grande amante degli animali, ha sposato la causa e ha deciso che da febbraio scorso avrebbe prodotto solo pellicce eco.
C’è poi anche la lunghezza del pelo, il colore, il fit e lo stile da scegliere: e saranno glam le pellicce sia rasate che lunghe, in tonalità naturale o multicolor, e poi semplice o intarsiata.
Segnaliamo da colpo di fulmine la ladylike di Lanvin e Oscar de la Renta, quelle da fiaba by Gucci, a cappa o patchework per Prada. Coloratissime e funny quelle di Anna Sui, fantasie floreali accese su cappotto classico e mood folk eschimese per Fendi, mentre a righe e, d’ora in poi, ecofriendly per Emporio Armani. Candida per novelle zarine quella di J.W. Anderson.
Vi iniziate già a sentire un po’ Anne Karenine o Principesse dei Ghiacci e meno Crudelie Demon? Per voi una carrellata di ispirazioni…magari per un regalo di Natale importante….
Bacini
I MURR

Lanvin

Lanvin

Dior

Dior

Oscar de la Renta

Gucci

Gucci

Prada

Prada

Anna Sui

Anna Sui

Burberry Prorsum

Fendi

Fendi

Blumarine

Emporio Armani

Emporio Armani

Topshop Unique

J. W. Anderson
Tags: #ecopelliccia, #fur, #furcoat, #pelliccia, ILOVEMURR, IMURR, trend