La leggenda vuole che la vera newyorkese trendy non indossi i collants, neanche nei giorni più freddi. E durante le fashion week di febbraio sembrava essere out mettere la calzamaglia, anche sotto la neve o i venti gelidi…
Ma a quanto pare questo Autunno-Inverno qualcosa è cambiato: sulle passerelle delle collezioni A/I 2017-2018 hanno sfilato outfit con calze operate. Definirle “a rete” è riduttivo, perché sono maglie elaborate dalle forme geometriche e dagli spessori diversi, proposte in nero scurissimo, in brown soft e persino in bianco panna con dettagli gioiello. Avvolgenti e cool, si mettono sotto abiti, gonne, magari dal mood british per un look rock e fanno capolino tra i jeans strappati.
I Murr’s Tips
Le collants a rete sono amatissime e davvero di grande tendenza abbinate agli stivaletti alla caviglia.
Ma anche con un paio di sneakers saranno davvero wow. E perché non metterle con un paio di decolletés e un (bel) calzino di lana o cotone sopra la caviglia? Oppure potreste mostrare la rete dei vostri collants sotto pants neri e scarpe col tacco a contrasto per metterle in risalto nei giorni più freddi, in cui non ve la sentite proprio di mostrare le gambe.
Danno stile e originalità a look basici, quando non avete voglia di studiare o indossare outfit più complessi. Basta un dettaglio per cambiare tutto, come un paio di collants.
Date un’occhiata alle proposte di Jason Wu, Junya Watanabe, Daizy Shely, Proenza Schouler.
Bacini
I MURR
Tags: #calze, #calzearete, #calzeoperate, #collants, #fall2017, #fishnets, #fishnettights, #outfitautunnale, #tights, #trend20172018, ILOVEMURR, IMURR, outfit, scarpe, stile