Lo abbiamo già scritto nei giorni scorsi e lo ripetiamo: quante siete!!!! Sempre di più! Noi due ci siamo fatti in mille per poter parlare e consigliare tutte voi! Missione compiuta!!
E’ stata una domenica di incontri con vari fashion bloggers, come la sofisticata Valentina Ciotola, che si è sentita un’Uptown Girl sin da subito, quando la sera dell’evento di inaugurazione della mostra ha visto la foto di Demarchelier che rappresentava il distretto più sofisticato di New York. Il test “Hair of New York” lo ha confermato ieri al cube…e così per lei il tanto desiderato big bob anni ’60, fermato da un nastro.
E voi che non siete riuscite a venire al cube di Testanera a Milano lo avete fatto il test per scoprire qual è il vostro mood newyorkese? Ecco il link: http://www.facebook.com/TestaneraIT/app_427695550638361
Non dimenticate poi di caricare qui poi la vostra foto in cui interpretate il vostro profilo. Potrete così partecipare al concorso “Upload Your Style and win New York”: insieme agli esperti Testanera sceglieremo la foto migliore. La vincitrice volerà a New York per la prossima Fashion Week!
Ma torniamo alla nostra esperienza di questi giorni al Testanera Styling Cube: abbiamo affrontato diversi cambiamenti radicali, chi vi si è sottoposto è passato da lunghezze medie o lunghe a corti, da fronte scoperta a frangia. Piccoli e grandi accorgimenti che fanno la differenza e valorizzano. A questo proposito ci è stato spesso chiesto a chi sta bene il corto e a chi il lungo. Dare un risposta definitiva non è semplice, cerchiamo quindi di chiarire alcuni punti.
Taglio corto o lungo (a chi sta bene):
Il taglio di capelli è come un vestito che va cucito addosso alla persona.
Il primo fattore determinante per la scelta del taglio è la personalità, perché non si può consigliare un certo taglio se uno non lo sente proprio. Bisogna quindi capire chi si ha davanti.
Secondo fattore è la tipologia del capello (grosso, sottile, naturale, trattato, riccio, liscio, strutturato o destrutturato…).
Terzo fatto determinante è la forma del viso insieme ai lineamenti della persona (viso ovale, tondo, occhi grandi o piccoli, naso…).
Quarto fattore è l’età: valutare se la donna è teen, madame, senior,
Quinto fattore è la struttura fisica della persona (lunghezza del collo, spalle, decolleté, dimensioni del seno)
Valutati questi parametri, si può procedere con la scelta del taglio customizzato sulla persona che si ha davanti.
Domani sarà l’ultimo giorno! Vi aspettiamo dalle 13 alle 16 in Via Mercanti, a Milano, per nuove consulenze gratuite!
Bacini
I MURR