Il costume intero è tornato nel cuore di tutte noi almeno da un paio di stagioni. E fa anche da body/top per i look da giorno e da sera fuori dalla spiaggia.
L’associazione con il classico costume olimpionico, ben poco femminile, appartiene ormai al passato e anche i capi più sportivi hanno un taglio più glamour e sporty-chic, mantenendo la loro praticità.
Amatissimi e sexy sono gli interi con scollatura profondissima, da vera diva di Hollywood o in stile anni ’70.
Un’alternativa altrettanto sexy, ma più comfort, sono gli interi monospalla: perché le donne amano scoprire solo una spalla (abbronzata) e creare contrasto con l’unica spallina (decorata con rouches applicazioni, tagli originali) che regge il costume. Seduce con stile e discrezione.
Chi ama scoprire le spalle e non vuole il segno delle spalline quando prende il sole, può scegliere un costume intero con strapless con spalle abbassare e volant in pizzo traforato Sangallo, per un mood più hippie-chic.
Immancabili quelli dall’allure più retrò vintage, con high cut più coprente della parte inferiore.
Il ritorno ai leggendari costumi da bagnina di Baywhatch e in generale agli anni ’90 non manca nemmeno quest’estate per tagli più calssici, con mutanda sgambata e scollo rotondo moderato. I colori vanno dal rigato al rosso.
Lo si abbina favolosamente a maxi gonne e sandali bassi per i party estivi, a shorts e mini gonne per i look più casual, senza bisogno di indossare sopra anche camicie o t-shirt.
I MURR’s tips
Un’idea per un pool party?
Costume intero, una gonna lunga hippie style, un gioiello luminoso, maxi capello di paglia, borsa in paglia, sandali flat o zoccolo in legno o sughero.
Ma si fa anche da sotto giacca o top sotto le camicie o salopettes e tute più aperte per non sentirsi troppo nude, soprattuto i costumi interi neri, un vero passepartout.
Tags: #, #beachtrend2018, #calzedonia, #costumi2018, #estate2018, #modamare2018, #monospalla, #onepiece, #oneshoulder, #poolparty, #scolloaV, #ss2018, #sumer2018, #swimsuit, #zara, beachwear, ILOVEMURR, IMURR