Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

TEMPO… DI SAN VALENTINO 2015!

Doni d'aMURR / Food / RICETTE / February 14, 2015

Buon San Valentino amici! Che la Festa dell’amore sia per voi l’occasione per segnare un nuovo inizio. Per mettere fine ai momenti in cui l’amore è stato fuori da voi. Assumendo la dimensione di un ricordo di tempi lontani destinati a non tornare più.

Amore è amare. Ma prima ancora è amarsi. Lo sapete, in questi giorni vi abbiamo svelato i doni d’aMURR da regalare e regalarsi. Coccole speciali per una festa speciale. Ciò a cui teniamo  di più è però che impariate ad amarvi. Il punto di partenza di tutto. Che permetterà al vostro cuore di amare gli altri più forte di prima.

Sapete dove partire? Alimentando l’autostima. Che, se non si conosce, si può imparare. Attraverso una percezione di sé non contaminata da canoni estetici impossibili o crudeli giudizi di valore. Mica facile? Starete pensando… Voi che in questo momento non sapete neanche dove cercarla l’autostima. L’unica cosa che sentite addosso è la stanchezza. Quella stanchezza che si impossessa di voi fino a quando, distrutti, non crollate sul divano… A cui si aggiunge, per le donne, la preoccupazione di aver perso la sensualità, per esempio dopo una gravidanza.

STOP! Arrestate questo processo e trovate un nuovo equilibrio. Non è il mondo ad aver preso una direzione contraria. È il modo in cui vi sentite a condizionare le cose. Immunizzatevi da chi vi vuol male e concentratevi su di voi. Trovate il tempo per coccolarvi, anche con piccole attenzioni come un rituale di bellezza e ripartite. E credete in ciò che siete. Creature uniche e speciali tutte da amare.

Ora concentratevi su questo giorno che celebra l’amore. Fatevi belli e liberate il cuore! E se avete pensato a una cenetta speciale con il vostro aMURR, potreste sempre provare il finger food del nostro JAPI. Ecco 2 ricette, una salata e una dolce, con ingredienti considerati afrodisiaci.

RICETTA SALATA

Ingredienti per mono porzione (senza glutine e crudista) :

  • Barbietola (già cotta)
  • Avocado
  • Madorle
  • Zafferano in pistilli
  • Olio evo Merico
  • Latte di Riso (va bene qualsiasi latte vegetale)

1) Frullate la barbabietola con un filo d’olio e un goccio di latte di riso.

2) Frullate l’avocado con un filo d’olio e un pizzico di sale.

3) Tritate le mandorle.

4) Componete sul cucchiaio di portata la barbabietola, poi la crema di avocado, le mandorle tritate e sopra i pistilli di zafferano.

RICETTA DOLCE

Ingredienti per la mono porzione

  • Banana
  • Cioccolato Fondente
  • Peperoncino
  • Latte di Riso (anche qui vale come sopra)
  • Pistacchi Tritati
  • Zucchero di Canna Grezzo
  • Olio evo Merico

1) Tagliate la banana in fette di circa mezzo centimetro.

2) Mettete un filo d’olio evo Merico in un padella, scottate le fette di banana qualche secondo per lato e aggiungete lo zucchero di canna grezzo. Fate caramellare qualche minuto.

3) In un pentolino mettete il cioccolato con un goccio di latte. Fate sciogliere e amalgamare. Aggiungete il peperoncino e mescolate.

4) Componete la mono porzione con una fetta di banana caramellata, cioccolato, banana, granella di pistacchi.

Et voilà il finger food di Japi è pronto! Da chiudere, se vorrete con un buon caffè. Ci è piaciuta tanto la macchina a forma di cuore rosso di Bialetti. Quando l’abbiamo vista ci siamo innamorati subito!

Bacini.

I MURR+JAPI

COVER (21)







Previous Post

PROFUMO D’aMURR

Next Post

COME AFFRONTARE LE PRIME COTTE DEI NOSTRI FIGLI.





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *